ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Per pmi assicurazione catastrofale entro il 31/12, come gestire al meglio una scelta fondamentale-Ucraina, l'attacco inedito: "Colpita petroliera russa nel Mediterraneo"-Emanuela Orlandi, colpo di scena a oltre 40 anni da scomparsa: c’è nuova indagata-Previdenza, ogni mese 10mila richieste di consulenza a MiaPensione-Milano-Cortina, tram olimpico di Fiera Milano attraversa la città-Mette droga dello stupro in minestra dipendente 24enne: arrestato per violenza sessuale-Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia: il messaggio per le donne-Malattie rare, dal Lazio un modello per continuità cure dall'età pediatrica all'età adulta-Nel 2026 bonus scuole paritarie, Valditara: "Coronamento battaglia di libertà"-KilometroVerdeParma celebre traguardo storico, piantato 100.000esimo albero-Putin e la conferenza show: "Sono innamorato e lavoro troppo"-Cristiano Ronaldo senza età, la foto e il fisico d'acciaio-David Rossi, Commissione dispone nuovi esami: simulazione con uomo stessa corporatura ex manager-Una sauna allunga la vita? Cosa dice la scienza sull'antistress di Natale-Truffe telefoniche e telemarketing, arrivano numeri a tre cifre: cosa cambia-"Mi vuoi sposare?", proposta di matrimonio nella conferenza di Putin-Taiwan, media: "Attacco con coltello e fumogeni in metro Taipei, due morti e 5 feriti"-Ballando con le stelle, finale rosa? Fialdini in pole su Delogu-Manovra: stabilizzazione farmacia servizi, Sumai e Federfarma pronte a collaborare-Tredicesima, qualche trucco per non spenderla tutta subito

Ischia: Mattarella, ‘vigili fuoco solido presidio, attuano solidarietà Carta’

Condividi questo articolo:

Roma, 4 dic. (Adnkronos) – “In occasione della Festa della Patrona, Santa Barbara, desidero rivolgere un grato pensiero a tutti i Vigili del Fuoco, interpretando i sentimenti di stima e di riconoscenza dell’intera collettività. Nei delicati scenari emergenziali e negli interventi di soccorso pubblico le donne e gli uomini del Corpo rappresentano da sempre un solido presidio a tutela dell’incolumità delle persone e dell’integrità dei beni, dando concreta attuazione ai principi disolidarietà che ispirano la Carta Costituzionale, come evidenzia anche l’impegno in occasione dei recenti eventi calamitosi ad Ischia”. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, Prefetto Laura Lega.

“Lo spirito di servizio che connota la vocazione del Corpo Nazionale, costituendone un tratto distintivo, è stato testimoniato anche dal significativo apporto offerto dal Corpo durante il periodo pandemico, per il quale è stata conferita alla Bandiera la Medaglia d’Oro al Valor Civile. Le doti di umanità e abnegazione dei Vigili del Fuoco, permanenti e volontari, nonché l’accurata professionalità, costituiscono un patrimonio a vantaggio del Paese. Ne costituisce preziosa conferma l’attività delle componenti specialistiche, tra cui quella dei nuclei di sommozzatori, di cui quest’anno si celebra il settantesimo anniversario dall’istituzione. L’azione del Corpo, oltre che nell’emergenza, si caratterizza positivamente anche con la diffusione della cultura della sicurezza e della prevenzione dei rischi sui luoghi dilavoro, nonché per la tutela del patrimonio storico-artistico e per il concorso nel contrasto agli incendi boschivi, insieme alle altre componenti del sistema di Protezione Civile. Nel ricordare in questa circostanza quanti hanno perso la vita nell’adempimento del proprio dovere, indirizzo un saluto cordiale a tutti gli appartenenti al Corpo Nazionale, ai gruppi di volontari, ai loro familiari, con gli auguri di buona festa”, conclude il Capo dello Stato.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net