ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Lavrov: "Irrealistici i colloqui in Vaticano"-Sognando... Ballando con le stelle, stasera 23 maggio la semifinale: gli ospiti-Telemarketing scorretto, istruttoria Antitrust nei confronti di sette società di call center-Omicidio-suicidio nel Napoletano, morta la donna trovata ferita in auto-Covid, variante LP 8.1: ecco perché preoccupa, identikit e sintomi-Fabri Fibra e il risarcimento a Valerio Scanu: "Ho detto quello che pensavo e ho pagato"-Vasco Rossi in lutto, morto l'amico e coautore Sergio Silvestri-Chiara Ferragni contro l'inviato di Pomeriggio 5: "Basta seguirmi"-Valori lascia corsa presidenza Cip, De Sanctis unico candidato-Speranza contro rara forma Sla, lo studio: "In 2 casi risposte sorprendenti"-Caserta, Università Vanvitelli: "Ateneo estraneo a condotte illecite, massima collaborazione con autorità"-Salerno, 55enne trovata morta nella vasca da bagno: indagini anche per omicidio-Bandiere verdi 2025, ecco le 158 spiagge a misura di bimbi scelte dai pediatri-Sciopero nazionale treni, a Roma Termini cancellazioni e ritardi fino a 90 minuti-Como-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Ancora rovesci e temporali, poi scoppia l’Estate: ecco la data della svolta-Palermo, fiamme in impianto trattamento rifiuti-Napoli-Cagliari: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Attentato a Washington, 18 giugno udienza preliminare per Rodriguez: rischia pena di morte-Sindaco di Sorrento arrestato, perquisizione anche per un collaboratore di Pina Picierno

Giochi, Canali: “Adm pronta ad una strategia di contrasto dell’illegalità”

Condividi questo articolo:

Roma, 28 ott. (Adnkronos) – “Come abbiamo segnalato al MEF, prima di poter indire le gare per le concessioni dei giochi occorre avere un equilibrio economico finanziario e un’armonizzazione che oggi non ci sono”. Lo ha ricordato Alessandro Canali responsabile dell’ufficio del vice direttore dell’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane intervenuto organizzata da Formiche in collaborazione con SWG.

“In altre parole – ha detto – dopo l’emergenza non ci possono essere le entrate che la Ragioneria di Stato si attendeva. Occorre salvare l’esistente e riprogrammare a seguire della crisi. D’altra parte però si può intervenire per cambiare innovare il sistema e cogliere al meglio le opportunità che ogni crisi offre. Ci siamo prefissi due obiettivi principali come la lotta all’illegalità che erode il gettito e danneggia i concessionari. Forse in passato non è stata portata avanti con la giusta fermezza ma è fondamentale per recuperare molti miliardi in gettito. Abbiamo allo scopo ripristinato Copregi Comitato per la prevenzione e la repressione del gioco illegale e stiamo studiando azioni mirate che ci permetteranno nei prossimi mesi di aggredire il sommerso. Oltre all’azione di contrasto, c’è bisogno di una revisione regolamentare-legislativa: esistono oltre 500 provvedimenti normativi che disciplinano il settore e in molti casi le norme sono in contrasto tra loro. Manca la certezza del diritto che è fondamentale per chi decide di investire, per questo pensiamo ad un testo unico sui giochi, intervento che non può essere differito: sono in gioco i livelli di occupazione del comparto”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net