ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano Cortina, Casper cade durante Italia-Usa di curling. Cos'è successo alle Olimpiadi-Bimbo Napoli, parla l'esperto dell'Heart Team: "Ecco perché abbiamo detto no a nuovo trapianto"-William e la salute mentale: "Mi prendo molto tempo per capire le mie emozioni"-Come perdere 6 kg in 20 giorni, la dieta chetogenica per dimagrire in fretta-Serie A, oggi Milan-Como - Diretta-Prima sbaglia, poi si colpisce la testa: Sinner 'stizzito' a Doha-Stalking contro Bassetti, 5 condanne a Genova: la sentenza-Venezuela, la priorità di Trump resta il petrolio. E la transizione democratica rimane opaca-Omar e Alleanza malattie rare, campagna per cambiare 'minorati' in Costituzione-Ciancaleoni Bartoli (Omar): "La parola minorati non ci rappresenta"-Lo chef di Casa Italia: "Le mie Olimpiadi e una giacca speciale con le firme degli azzurri. Ma gli australiani e l’aceto sulla pasta..."-Vergallo (Aaroi-Emac): "Cura del capitale umano al centro del Ssn"-Bollette, Cdm approva decreto: "Misure urgenti per riduzione costo energia"-Roma, al Municipio I eletto nuovo Coordinatore municipale, Coordinamento e Collegio case sociali-Kelly, insulti razzisti dopo Galataray-Juve: il post del giocatore-Da Cortina a Lienz per scoprire la seconda 'perla delle Dolomiti', sostenibile e slow-Da collezioni corporate a sedi museo, quando l'arte entra in azienda-MyPlant & Garden 2026, Patruno (Asso.impre.di.a): "Fiera più importante su verde"-Metteva pietre sui binari, arrestato 20enne nel Bolognese-Dal Cdm 1 miliardo per le regioni colpite dal ciclone Harry e via libera a dl bollette

Dal Cdm 1 miliardo per le regioni colpite dal ciclone Harry e via libera a dl bollette

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Un miliardo di euro per i danni causati dal ciclone Harry in Calabria, Sicilia e Sardegna e dalla frana di Niscemi. Il Consiglio dei ministri – a quanto si apprende – ha approvato il decreto legge e le delibere di protezione civile necessari per far fronte ai danni. Nei fondi sono compresi i 100 milioni già stanziati in precedenza. 
Approvato in Cdm anche il decreto bollette. Il provvedimento contiene "misure urgenti per la riduzione del costo dell'energia elettrica e del gas in favore delle famiglie e delle imprese, per la competitività delle imprese e per la decarbonizzazione delle industrie, nonché disposizioni urgenti in materia di risoluzione della saturazione virtuale delle reti elettriche, di integrazione dei centri di elaborazione dati nel sistema elettrico". "Il governo – ha affermato via social il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin – ha scelto ancora una volta la strada della concretezza, per la competitività del sistema Paese e per la crescita economica. Energia a prezzi più bassi per famiglie e imprese". 
—politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net