ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner torna a Sesto Pusteria dopo il Roland Garros. Il sindaco: "La Panda, il gatto e..."-Farmaci, monoclonale dimezza proteinuria in nefropatia da immunoglobulina A-Jeff Bezos e Lauren Sanchez, Venezia si prepara alle nozze da favola-Sostenibilità, Nespresso e Banco Alimentare Toscana insieme per trasformare chicco caffè in chicco riso-Roberto Arduini dimagrito: "Mi hanno insultato sui social perché ho perso 50 kg"-Lavoro e occupazione, cosa dicono (e cosa non dicono) i dati Istat-Risiko Rai, il day time d'autunno prende forma: tutte le novità-Digitale, Cybsec-Expo 2025: l’Italia digitale alza il livello di sicurezza-Governo, Meloni proporrà la nomina di Luigi Sbarra come sottosegretario con delega al Sud-Fisco, Fiaschi (Manageritalia): "Serve svolta, un vero patto che premi il lavoro"-Milano, fiamme nel laboratorio del Politecnico: "Rischio esplosione"-Wimbledon, il montepremi sale ancora e sfiora i 63 milioni di euro-Roma, morta dopo liposuzione: non si esclude l'embolia polmonare-Temptation Island, chi sono Valentina e Antonio: la terza coppia-Turismo, Piazza (Th Resorts): "+15% prenotazioni estive rispetto a 2024, spinta dall'estero"-Infortuni, Serafini (Snals-Confsal): "Serve cultura della sicurezza formando i cittadini dall'infanzia"-Infortuni, Sortino (Epar): "Formazione sia più strutturata e non più episodica"-Infortuni, Cafà (Cifa): "Innovazione impatta su sicurezza, ridefinire politiche di attività e assistenza"-Musetti salta il Queen's dopo l'infortunio al Roland Garros. Verso il forfait anche Berrettini-Usa, migranti terrorizzati dai raid di Trump: calano i consumi di importanti brand

B7, Pompei (Deloitte): “Trasformazione digitale, transizione energetica e Ai temi centrali”

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – "Le priorità sono le grandi sfide sui tavoli dei governanti e del mondo dell'impresa: la trasformazione digitale e l'intelligenza artificiale ad essa connessa, le tematiche della transizione energetica e ambientale, ma anche le tematiche legate alle catene di valore che hanno avuto un impatto estremamente rilevante a seguito delle vicende geopolitiche degli ultimi anni e che vanno ripensate in un'ottica di sicurezza e di resilienza mantenendo quello spirito del commercio libero e aperto fondamentale per il mondo delle imprese”. Lo ha detto Fabio Pompei, Ceo Deloitte Central Mediterranean, unico Knowledge Partner di Confindustria per il B7, il più autorevole Engagement Group istituito in seno al G7 guidato da Emma Marcegaglia. "Mettiamo a disposizione tutto il nostro bagaglio di competenze valorizzando il fatto che facciamo parte di un network internazionale. Pensiamo che questo possa dare un contributo importante a sviluppare degli spunti di riflessione per i grandi del G7” ha sottolineato il Ceo. Confindustria e Deloitte hanno realizzato il B7 Flash, un report che ha messo in chiaro le principali priorità che dovrà affrontare la riunione ministeriale del G7 su Industria, Tecnologia e Digitale sotto da guida di Adolfo Urso che si terrà il 14 e 15 marzo a Verona e Trento.  
Centralissimo il tema dell’Intelligenza artificiale: “Una sfida che non può essere affrontata singolarmente dai Paesi. Una delle raccomandazioni che emergerà sicuramente dal B7 sarà chiedere ai governanti di avere un approccio condiviso e degli obiettivi comuni, proprio per creare un framework di riferimento dal punto di vista regolamentare” ha concluso Pompei. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net