ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vittorio Sgarbi, la figlia Evelina sarà ospite oggi a Verissimo: il caso padre-figlia-Achille Polonara, dal successo alla malattia: chi è il cestista ospite oggi a Verissimo-Da noi... a ruota libera, domenica 22 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni di oggi-Verissimo, oggi 22 febbraio: gli ospiti e le interviste-Atalanta-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Usa-Cina, Follini: "È la libertà la frontiera dell'Occidente"-Stop alle piogge, arriva la primavera: sole e temperature in salita in tutta Italia-Gli rubano carte pokemon per 20mila euro, le ritrova online: due denunce-Milano Cortina, Israele si ritira dal bob: la squadra 'bara' con una sostituzione irregolare-Sanremo 2026, sei puntate speciali per BellaMa’: Diaco affiancato da Rosa Chemical-Ucraina, l'appello del Papa: "Tacciano le armi, la pace è un'esigenza urgente"-Saint Moritz, trovato morto il 25enne italiano disperso durante escursione-Civitanova Marche, ritrovato corpo del giovane che si è gettato nel porto dopo aver picchiato la madre-Serie A, Atalanta-Napoli 0-1 - Diretta-Uomo ucciso a coltellate a Roma, due fermati-Genoa-Torino, caos arbitrale: Baroni chiede un rigore, poi viene espulso Ilkhan-Iran, ministro degli Esteri sente capo Aiea: "Arrivare a intesa sostenibile". Pressing Usa su Trump per non attaccare-Fiere, da oggi torna Mipel 129 appuntamento irrinunciabile per pelletteria e accessorio moda-Tenta di entrare nella residenza di Trump, uomo armato ucciso a Mar-a-Lago-Manuel Bortuzzo, la rinascita dopo la sparatoria: "Ho imparato a essere debole"
energia solare

Stati Uniti: l’energia solare è pronta a decollare?

Condividi questo articolo:

energia solare

Biden prevede un aumento del 700% del solare comunitario entro il 2025

L’amministrazione Biden ha annunciato un nuovo ambizioso obiettivo: alimentare 5 milioni di case americane con energia solare comunitaria entro il 2025. Ciò richiederebbe che l’attuale capacità energetica in questo campo cresca del 700% nei prossimi quattro anni.

Sebbene l’obiettivo possa sembrare irrealistico, gli esperti dicono che è realizzabile.

Come racconta Renewable Energy World, i dati del National Renewable Energy Laboratory (NREL) dicono che entro la fine del 2020 è stato installato un totale di 3.253 MW-AC di solare comunitario, un’energia che può servire ad alimentare fino a 600.000 case.

Il segretario all’energia Jennifer M. Granholm ha dichiarato che il raggiungimento dei nuovi obiettivi prefissati fornirà energia a prezzi accessibili per gli americani.

Il solare comunitario è uno degli strumenti più potenti che abbiamo per fornire energia solare a prezzi accessibili a tutte le famiglie americane, indipendentemente dal fatto che possiedano una casa o abbiano un tetto adatto ai pannelli solari”, ha affermato Granholm.

“Il raggiungimento di questi obiettivi ambiziosi porterà a significativi risparmi sui costi energetici, creerà posti di lavoro in queste comunità e renderà più equa la nostra transizione verso l’energia pulita“.

Secondo CJ Colavito, vicepresidente dell’ingegneria presso Standard Solar e uno dei principali proprietari di progetti solari comunitari negli Stati Uniti, il problema nel settore risiede nelle politiche.

Colavito sostiene che con politiche adeguate, il solare comunitario potrebbe schizzare anche oltre l’obiettivo.

La cosa incredibile è che, se l’amministrazione Biden raggiungesse i suoi obiettivi, questi si tradurrebbero in un risparmio energetico di 1 miliardo di dollari. Un miliardo di dollari. Inoltre, l’energia pulita creerebbe posti di lavoro fornendo energia più economica e sostenibile per gli americani. Speriamo ci riesca.

Questo articolo è stato letto 59 volte.

America, biden, energia solare, risparmio energetico

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net