ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran, Trump: "Stop guerra solo con la resa di Teheran". No a invasione di terra: "Non serve"-Canzonissima, Elettra Lamborghini nel cast-Inps, arrivano nuovi modelli Dsu: aggiornate attestazioni Isee 2026-Iran, nel conflitto 'senza soldati' ora i data center diventano bersagli-Meteo, cambia tutto nel weekend: tornano piogge e temporali al Centro-Sud-Iran, il mistero del comandante Qaani: "Immortale o agente del Mossad giustiziato dai Pasdaran?"-Iran, netto svantaggio aereo per Teheran: impiegati jet guerra Vietnam-Iran, Meloni sente Erdogan e leader europei: "Italia farà la sua parte". Allerta su energia e sicurezza-Napoli, infortunio e fasciatura per Vergara: cos'è successo con il Torino-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 6 marzo-Per vivere a lungo serve la forza, la longevità è nei muscoli: lo studio-Gaffe Pd e M5S, onoreficenza del giornalista Romoli 'scambiata' per croce celtica. Barelli: "Caccia al nemico rende scemi"-Milano Cortina, oggi la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi. Presenti Mattarella e Meloni-Dalibor Svrcina, chi è l'avversario di Sinner a Indian Wells-Bigmama, lo sfogo dopo il rientro: "Vergogna a chi ci ha augurato di morire"-Energia, Key 2026 chiude con +10% di presenze totali-Ucraina, Zelensky in visita nel Donetsk: "Russia prepara offensiva primavera"-Cos'è il Muos: le parabole in Sicilia che guidano droni, missili e sottomarini all'attacco in Iran-Roma, Dybala operato al ginocchio: fuori per 5 settimane-Cavallero (Biae): "Prima banca focalizzata su energie alternative e transizione"

Cresce il fabbisogno energetico e crescono le rinnovabili

Condividi questo articolo:

Il 40% della crescita del fabbisogno energetico entro il 2035 sarà soddisfatto dalle rinnovabili, anche se i combustibili fossili continueranno a pesare nel mix energetico

 

Si ha sempre più bisogno di energia, ma per fortuna crescono anche le rinnovabili. E il 40% della crescita del fabbisogno energetico, entro il 2035, sarà soddisfatto dall’energia pulita. Non si rinuncerà, però, ai combustibili fossili, che continueranno a pesare nel mix energetico per il 76%, spingendo il mondo verso un aumento di temperatura di 3,6 °C rispetto ai livelli preindustriali. Ad affermarlo è ‘New Policies Scenario’, del World Energy Outlook 2013 pubblicato in questi giorni dall’Agenzia internazionale per l’energia.

Secondo il rapporto sull’energia, infatti, mentre la domanda di carbone diminuirà nei paesi OECD, Organisation for Economic Co-operation and Development, a causa anche delle lotte intraprese contro i cambiamenti climatici, la richiesta di questa fonte crescerà di almeno un terzo nei Paesi non-OECD e rimarrà la principale fonte di energia, anche se il mix energetico passerà dal 41% attuale al 33% del 2035.

 

Crescerà il fabbisogno di energia in India e nel Sud-Est asiatico dopo il 2025. Come crescerà anche la richiesta di energia da parte del Medio Oriente, che diventerà il secondo più grande consumatore di gas entro il 2020 e il terzo più grande consumatore di petrolio entro il 2030.