ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia, esplode ordigno in stazione Mosca: ucciso un agente, un altro ferito-Ucraina, dalla tragedia della guerra al business della difesa: Kiev pronta a produrre armi per l'Europa-Iran, la rete di 'proxy' per colpire Usa? La strategia per rispondere ad attacco Trump-Furti con il pos tra la folla, cosa sta succedendo? Ecco come difendersi-Tachicardia, bocca secca e nausea: cos'è e come gestire l'ansia da palcoscenico-Crans-Montana, il video choc: l'attimo esatto in cui divampa l'incendio-Iran-Usa verso nuovi colloqui, dubbi a Washington su attacco: pressing su Trump-FantaSanremo, app in crash per troppe iscrizioni: prorogate fino a martedì sera-La colazione può aiutare il cuore, i cibi utili e quanto bisogna mangiare-Torino, morto bimbo di 5 mesi caduto dalle scale: era scivolato dalle braccia della mamma-Udinese ko con un rigore di Bernardeschi, terza vittoria di fila per il Bologna-Ambasciatore Usa convocato non si presenta, l'indignazione di Parigi-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia allunga: giù Pd e M5S-La Fiorentina vince il derby toscano con il Pisa 1-0-Omicidio di Rob Reiner e della moglie, il figlio Nick: "Non li ho uccisi io"-Poliziotto fermato per omicidio Rogoredo, Meloni: "Implacabili con chi sbaglia, non c'è scudo"-Sanremo, le prove generali: Serena Brancale emoziona e Sal Da Vinci è già 'virale'-Dazi, Scocchia (illycaffè): "Ulteriore instabilità con nuove imposte, Ue dia risposta compatta"-Dazi, ExportUsa: "Si apre periodo di incertezza su procedure importazione negli Stati Uniti"-Loftus-Cheek, intervento riuscito alla mascella. E mostra foto dopo scontro in Milan-Parma

Eco-invenzioni, applicazione dagli Usa: più usi la stampante più contribuisci a piantare alberi

Condividi questo articolo:

Dopo Tree-Nation che si adopera per l’adozione di alberi ecco un progetto via App per smartphone che permette di far piantare alberi ogni volta che stampiamo cento fogli di carta

L’idea è quella di Print a Forest (www.printaforest.com), letteralmente “stampa una foresta”, e la A sta per il formato da stampa più utilizzato: A3, A4, A5 e via dicendo. A casa, in ufficio, ovunque ci si trovi, si può essere connessi con la natura e contribuire alla sua ricrescita tramite un’Associazione dedicata alla piantumazione di nuovi alberi. 

L’idea è venuta in mente ad uno studente statunitense. Si tratta semplicemente di un software che conta le stampate delle varie macchine su cui è installato e ogni 100 copie invia in automatico un contributo di un dollaro a Plant a Billion Trees.

La campagna di riforestazione americana infatti permette con un solo dollaro di piantare un albero. Una trovata eccezionale e speriamo a cui molti aderiranno, se pensiamo a quanta carta viene consumata quotidianamente nel mondo. 

(Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 11 volte.

alberi, applicazione per piantare alberi, cento fogli stampati un dollaro, print a forest

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net