ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma, blocco del traffico oggi domenica 14 dicembre: fasce orarie, chi può circolare e vie interdette-Gaza, piano Usa con 10mila uomini. Wsj: "Washington chiederà contributo a Italia"-Ballando, D'Urso: "Sono state scritte cose false, non mi ritiro". E Lucarelli punge-Ballando, Smith contro la giuria: "Io sono l'esperta qui". Lucarelli: "Stai facendo un macello"-'Più giovani' con il cioccolato fondente, lo studio-Ucraina, Russia avanza o Kiev rialza la testa? La guerra e la doppia verità-Lucarelli scambia Magnini con Fognini, Fabio la chiama "amore mio": lapsus incrociati a Ballando-Usa, sparatoria alla Brown University di Providence: "Almeno venti feriti". Fermato un sospetto-Ballando, Delogu: "Io e Nikita non stiamo insieme". Ma la giuria non ci crede...-Atalanta-Cagliari 2-1, doppio Scamacca regala il successo ai nerazzurri-Manovra, Urso: "Tassa su piccoli pacchi? E' per la consegna di quelli che arrivano dalla Cina"-SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 13 dicembre 2025-Cagliari, 91enne muore travolto sulle strisce-Parma-Lazio 0-1, biancocelesti in 9 vincono con gol di Noslin-Elkann su Juventus, Giordano (Arcadia): "L'83% dei commenti al reel sono negativi"-Parma-Lazio, Zaccagni espulso: cos'è successo al Tardini-Valentina Barbieri, il ricovero in ospedale: "Tachicardia e respiro corto. Ho ancora paura"-Sanremo, Carlo Conti posa la targa per Olly nella 'Walk of Fame' del Festival-Crosetto prova a prendere in braccio Renzi, siparietto ad Atreju-Fognini posta il selfie con Delogu e 'punge' Perotti: "Non essere geloso"

Piante salve, con Google street view

Condividi questo articolo:

Google street View potrebbe essere un elemento chiave per salvare le piante e il verde pubblico

 

Google street View potrebbe contribuire alla salvaguardi delle piante e del verde in città. I ricercatori dell’Institut National de la Recherche Agronomique francese (INRA) sono convinti che le fotografie panoramiche delle strade di tutto il mondo scattate dal motore di ricerca, potrebbero aiutare a monitorare e combattere le specie invasive.

 

Google street View potrebbe essere un elemento chiave per riuscire a salvaguardare le piante: un’equipe francese ha studiato il sistema concentrandosi sulla presenza della processionaria del pino (Thaumetopoea pityocampa), il cui bruco è uno degli animali più distruttivi per pini e cedri in Europa meridionale, Asia centrale e in Africa del Nord. Questo lepidottero fila grandi nidi di seta bianca, nettamente visibili, che li rende potenziali obiettivi delle indagini attraverso il servizio di Google. Gli scienziati si sono concentrati su una regione francese colonizzata dalla processionaria: suddividendo l’area totale di 47.000 chilometri quadrati in blocchi di circa 250 km quadrati, i ricercatori hanno analizzato la presenza o l’assenza dei nidi del bruco, bruco scoprendo che i dati raccolti tramite Google Street View sono stati ‘il 96 per cento più precisi rispetto ai dati raccolti sul campo’.

gc

Questo articolo è stato letto 31 volte.

difesa piante, piante, salvaguardia piante, verde pubblico

Comments (21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net