ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meta rimuove gruppo Fb 'Mia Moglie': "Violate nostre policy"-Farmaci israeliani nel cestino, il video-choc: oggi le scuse di dottoressa e infermiera-Sinner, Cahill: "Ha avuto un virus, ora sta un po' meglio e domani dovrebbe tornare in campo"-West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi-Ucraina e garanzie di sicurezza, gelo di Lavrov: "Utopia parlarne senza Mosca". Russia avanza nel Donetsk-Boxe, l'ex manager: "Imane Khelif ha smesso". Ma poi arriva la precisazione-Drone russo esplode in Polonia, Varsavia: "Ennesima provocazione di Mosca"-Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore-Roma, trovato cadavere su tetto autorimessa a Monteverde-Calabria, Tridico scioglie la riserva: "Disponibile a candidarmi"-Cecilia De Astis investita e uccisa a Milano, fermata madre del ragazzino alla guida-Attacchi hacker a videosorveglianza, come difendersi-Pippo Baudo, alle 16 i funerali. Padre spirituale: "Ultime settimane di grande sofferenza"-L'esperto: "Cumulo contributivo 2025 è un'opportunità concreta per anticipare la pensione"-Paura a Malpensa, appicca il fuoco e devasta monitor al terminal 1 dell'aeroporto-Alcaraz, lezione di sportività e poi... festa con lo staff: i tifosi di Sinner 'attaccano' Carlos-Francia, noto streamer muore dopo diretta-maratona di 10 giorni di sevizie-West Nile, Ecdc: Italia Paese più colpito, qui 82% dei casi in Europa-Voli cancellati e ritardi in vacanza? Ecco come far valere i propri diritti dopo il rientro-Uncem, turismo vale 6,7% Pil delle montagne italiane
vaccino moderna

Covid-19: vaccini e varianti del virus

Condividi questo articolo:

vaccino moderna

Il vaccino Moderna funziona davvero contro le varianti del Coronavirus?

Gli scienziati dell’azienda farmaceutica statunitense Moderna ci hanno dato una speranza rispetto a quello che temevamo, ovvero che il vaccino contro il Covid-19 che hanno sviluppato non funzionasse contro le varianti più infettive del virus pandemico, trovate nel Regno Unito e in Sud Africa.

Secondo i primi test, infatti, gli anticorpi attivati ​​dal vaccino possono riconoscere e combattere le nuove varianti.

Anche se sono ancora necessari ulteriori studi per confermarlo, siamo già sulla buona strada perché non ci arrivino in testa altre sorprese.

Come sappiamo, le nuove varianti hanno molto spaventato per la loro trasmissibilità: il virus ha subito una mutazione che gli ha permesso di infettare le cellule umane più facilmente rispetto alla versione originale – secondo gli esperti, il ceppo britannico può arrivare ad essere fino al 70% più trasmissibile.

Per lo studio relativo al vaccino Moderna, i ricercatori hanno esaminato campioni di sangue prelevati da otto persone che avevano ricevuto le due dosi raccomandate del vaccino Moderna.

I risultati devono ancora essere rivisti tra pari, ma suggeriscono che l’immunità dal vaccino riconosce le nuove varianti, anche se si mostra più efficace per la variante britannica rispetto a quella sudafricana – cosa che desta ovviamente delle preoccupazioni.

In ogni caso, Moderna sta studiando se fare un terzo richiamo del vaccino o se riprogettare il booster per avere una migliore corrispondenza per le nuove varianti.

“Mentre cerchiamo di sconfiggere il virus COVID-19, che ha creato una pandemia mondiale, riteniamo che sia imperativo essere proattivi mentre il virus si evolve. Siamo incoraggiati da questi nuovi dati, che rafforzano la nostra fiducia che il vaccino Moderna COVID-19 dovrebbe essere protettivo contro queste varianti appena rilevate”, ha affermato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna.

 

Questo articolo è stato letto 55 volte.

COVID19, moderna, vaccino, variante britannica, variante sudafricana, varianti covid

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] There you will find 18323 more Information on that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/covid-19-vaccini-e-varianti-del-virus/ […]

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net