ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Garlasco, pm: "C'è impronta di Sempio". Traccia inutile per i Ris-Russia, le manovre di Putin spaventano la Finlandia. Trump: "Nessun rischio"-Ucraina, Trump vuole rimpatriare i rifugiati: il piano con le auto-deportazioni-Ucraina-Russia, Meloni sente Papa e Zelensky: Vaticano pronto ad ospitare negoziato-Elisabetta Franchi investe un ciclista e posta sui social, è polemica-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 maggio-Floriana Secondi chi è, ospite oggi a Belve: l'infanzia difficile, il figlio Domiziano e il Grande Fratello-Vaccini, Frumento (Asl 2 Liguria): "Tecnologia mRna migliora gestione ed evita sprechi"-'Sostenibilità: i giovani e la percezione del futuro', il 26 maggio la presentazione del libro-Caso Garlasco, il supertestimone alle Iene: "Stefania Cappa era nel panico con un borsone"-Femminicidio Lorena Quaranta, Cassazione conferma ergastolo per De Pace-Tumore colon retto, Masi (UniPi): "Aumentare adesione screening, può salvare tante vite"-Tumori, Mazzeo (Pd): "Compito istituzioni è avere sempre la persona al centro"-Michele Morrone chi è, l'attore ospite oggi a Belve: ex moglie, film erotico e alcolismo-Tecnologia mRna, Ansaldi (Alisa): "Flessibilità ed efficacia i vantaggi"-Infortuni, Consulenti del Lavoro: formazione obbligatoria continua e rafforzamento controlli-Romania, Simion chiede l'annullamento del voto delle presidenziali-Vaccini, Icardi (UniGe): "Con mRna il futuro è adesso anche per patologie come Rsv"-Imprese, a Roma gli Stati Generali Aepi: focus sulle eccellenze-Garlasco, pm: "C'è impronta Sempio". Ma per Ris "traccia inutile e senza sangue"

Cambiare operatore senza cambiare scheda con le sim del futuro

Condividi questo articolo:

Apple e Samsung spingono per mandare in pensione la vecchia sim e integrarne una di nuova generazione nei telefoni

I due principali produttori di smartphone, Apple e Samsung, vorrebbero cambiare le vecchie sim card per adottare una e-sim di nuova generazione. E non sono le uniche realtà del settore a spingere in questo senso. 

Una sim tradizionale, quelle che abbiamo ora nei telefoni per intenderci, ci lega alla rete di uno specifico operatore, mentre una sim di nuova generazione ci consentirebbe, teoricamente, di passare da un operatore all’altro in modo istantaneo.

Molte compagnie di telefonia, tra le quali AT&T, Deutsche Telekom, Etisalat, Hutchison Whampoa, Orange, Telefónica e Vodafone avrebbero già espresso un parere favorevole per la nuova tecnologia e quindi l’accordo su una e-sim non dovrebbe essere lontano.

In pratica queste sim sarebbero direttamente integrate nel telefonino e questo dovrebbe consentirci di avere più operatori disponibili senza dover cambiare scheda.

a.po

Questo articolo è stato letto 12 volte.

apple, Samsung, sim

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net