ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nicoletta Romanoff, il ricordo del fratello morto a 21 anni: "Lui era il mio scudo"-Q8, in un convegno focus su 'Industria 5.0 e resilienza strutture logistiche strategiche'-Morto Giancarlo Santalmassi, volto storico del Tg2. Aveva 83 anni-Sorlini (Fond. Cariplo): "Impegnati sia su territorio che in ricerca"-Cimini (Greenthesis): "Sostenibilità nostro paradigma essenziale"-Angeletti (Intesa Sp): "Economia circolare tema strategico parte del piano d’impresa"-Palloncini e applausi per Martina Carbonaro, i funerali della 14enne uccisa dall'ex - Video-Milano, scappa con la figlia in Spagna: trovata e arrestata dopo dieci anni-Impresa Boisson, centra la semifinale del Roland Garros da wild card-Innovazione, Lombardo: "Al via 'We Make Future' a Bologna, business per migliorare società"-Fabbri (E.Romagna) al Wmf: "Serve guida pubblica"-Rkomi, annullato il tour nei palazzetti: il mistero dell'email-Bignami (Siaarti): "All'Acd nuove tecnologie per migliorare vita pazienti"-Natoli (Siaarti): "Idee confuse e sfiducia su uso oppiodi nel dolore"-Martina Cabonaro, i funerali ad Afragola tra grida "giustizia" e insulti all'ex-PageGroup, stipendio flessibilità tecnologia cultura e valori i cinque pilastri del lavoro del futuro-Imprese, Grafica Veneta: rating 'A' da Crif e 67% ricavi da Usa, sostenibilità e innovazione per crescita-Bimbi intossicati in piscina, indagato il titolare del centro sportivo alla Borghesiana-Food: a Milano arriva il Basil Bar, temporary bistrot dedicato al basilico-Roma, violentata e picchiata nell’auto in corsa sull’Aurelia: 4 arresti

Le 10 malattie che credevamo scomparse

Condividi questo articolo:

La peste nera, per esempio, non è ancora una malattia del passato

 

Pensavamo fossero qualcosa del passato, qualcosa che non ci avrebbe più fatto preoccupare e invece non è così.  Le ‘Malattie del XIX secolo’, come sono state chiamate in Gran Bretagna sono tornate e diverse persone ne sono rimaste infette nel 2015.

Per comprendere la gravità della cosa basti pensare che negli Stati Uniti, lo scorso anno, si sono registrati ben 16 casi di peste. L’unica malattia infettiva che sembra essere realmente stata debellata è il vaiolo.

Quali sono le 10 malattie che credevamo debellate e che non lo sono in realtà? Ecco l’elenco: