ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, oggi negoziati in Svizzera. Zelensky: "Putin non deve prendere nulla"-Dai vulnerabili alle app di incontri, ecco come la Russia recluta sabotatori in Europa e Ucraina-Sempre più online ma sempre più soli, il paradosso dei ragazzi social-Piogge e temporali, allerta arancione in Calabria: in giallo quattro regioni-Stare insieme è un anti-stress, studio svela i benefici dello 'scudo sociale'-Sgarbi assolto dall'accusa di riciclaggio per il quadro di Rutilio Manetti-Torino, cadavere trovato in strada con ferite al collo-Bimba morta in casa a Bordighera: lesioni su cranio, gambe, addome e dorso di Beatrice-Flora Tabanelli, chi è la stella azzurra del freestyle bronzo a Milano Cortina 2026-Sparatoria durante la partita di hockey a Rhode Island, almeno due morti-Milano Cortina, bronzo di Flora Tabanelli nel freestyle big air-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd frenano. M5S cresce-Dal Viminale le misure anti sabotaggi: anche droni, pattuglie congiunte e videosorveglianza con Ia-Caso Garlasco, Sempio un anno dopo la riapertura dell'inchiesta: "Tutto conferma la mia versione"-Quando il calciatore aiuta l'arbitro, i due precedenti di Miroslav Klose: 'l'anti-Bastoni'-Logan Paul vende carta Pokemon da record per 16,5 milioni di dollari-Intelligence, al via campagna di reclutamento: quali profili cercano gli 007 italiani-Tlc, Gola (Open Fiber): "Fibra volano di crescita e coesione"-Milano Cortina, finale big air sci freestyle posticipata per tempesta di neve a Livigno-Caso Bastoni, Sala: "Ha sbagliato, ma Del Piero e Chiellini simulavano e ora sono censori"

Influenza aviaria H5N1: arriva nuova variante più pericolosa

Condividi questo articolo:

Dall’Egitto arriva la notizia di una nuova variante di un altro virus aviario

 

 

Allarme nuova influenza aviaria dall’Egitto. Dal Paese del Nilo arriva la notizia di una nuova variante di un altro virus aviario, l’H5N1, che sembra più pericolosa e aggressiva per l’uomo. Il virus è presente in Egitto da tempo, come indica il bollettino Eurosurvellance, del Centro Europeo per il Controllo delle Malattie (Ecdc).

L’H5N1 ha iniziato a colpire il pollame dal 2006, causando 204 casi nell’uomo con un tasso di mortalità del 35%. Ma dalla scorsa estate ha fatto la sua comparsa una nuova variante, sempre tra polli, anatre, quaglie e tacchini e da gennaio 2015 l’incidenza dei casi umani è aumentata in modo consistente, tanto che fino al 21 marzo sono stati registrati 116 casi e 36 morti.

 

Questo recente focolaio di epidemia del virus H5N1 ‘probabilmente ha dato origine a maggiori rischi di esposizione per gli uomini che stanno a contatto con questi animali, e quindi può aver causato più casi negli uomini. Ma servono più studi’. 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net