ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Show del baby Venturino a Bologna, vince il Genoa 3-1-Udinese, media: "Verso cessione a fondo americano per 150 milioni di euro"-Sinner e l'amore per i cani: "Non ne ho mai avuto uno, ma lo vorrei"-Liliana Resinovich, la difesa del marito Sebastiano Visintin: "Fondamentale l'autopsia"-Cannes, palma d'oro a Jafar Panah per 'A simple accident'. Tutti i premi-Napoli, telecronista inglese impazzisce per lo scudetto. E parla in napoletano - Video-Scivola in una grotta, morto uno speleologo nel Varesotto-Auto finisce contro un albero e si ribalta sull'Ardeatina: un morto e 4 feriti gravi-Formula 1, la griglia di partenza del Gp di Monaco-Djokovic nella storia: batte Hurkacz a Ginevra e vince il suo 100esimo titolo-Hamilton-Verstappen, scintille a Monaco: 'impeding' dell'inglese, poi si chiariscono-MotoGp, Alex Marquez vince la Sprint. Secondo il fratello Marc, lontano Bagnaia-Toto Cutugno, il figlio Niko a Verissimo: "La mia nascita ha creato disagio nella sua vita"-Giro d'Italia, Asgreen trionfa nella 14esima tappa. Del Toro rimane in rosa-Mattia Zenzola, il dramma del papà: "Sono piccolo per immaginare una vita senza di lui"-Diaco: "Ho attraversato depressione e psicofarmaci, poi sono guarito"-Sostenibilità, Boccia: "In Italia svantaggio di partenza ha favorito economia circolare"-Verissimo, Teresa Langella e il sogno di maternità: "Sento che mi manca qualcosa..."-Formula 1, pole Norris a Monaco. Insegue Leclerc, poi Piastri-Cobolli non si ferma più: vince Atp Amburgo e diventa numero 26 del ranking

I Comuni Ricicloni della Campania edizione 2010

Condividi questo articolo:

Si chiama “Comuni Ricicloni Campania 2010” una iniziativa arrivata alla sua VI edizione, grazie alla quale Legambiente ha premiato Roccagloriosa, Comune Riciclone campano di 1700 abitanti, che ha registrato il 93% di raccolta differenziata, seguito da Atena Lucana, con il 93,20%, e Chiusano San Domenico 85,11%. 

Si chiama “Comuni Ricicloni Campania 2010” una iniziativa arrivata alla sua VI edizione, grazie alla quale Legambiente ha premiato Roccagloriosa, Comune Riciclone campano di 1700 abitanti, che ha registrato il 93% di raccolta differenziata, seguito da Atena Lucana, con il 93,20%, e Chiusano San Domenico 85,11%.

Avellino è invece il Capoluogo Riciclone, con il 61% di raccolta differenziata, seguito dalla città di Salerno, con il 59%.

Tra i comuni al di sopra di 10mila abitanti, la maglia rosa è stata assegnata al comune di Bellizzi (Sa) con il 72,20,% , mentre tra i grandi municipi (al di sopra di 20mila abitanti) spicca Cava dei Tirreni (Sa) con 66,14%.

Secondo le dichiarazioni di Michele Buonomo e Michele Di Maio [presidente e responsabile settore rifiuti Legambiente Campania] “Questa edizione di COMUNI RICICLONI, dimostra che esiste un Campania moderna che ha imparato a trattare bene i rifiuti, creando, economia e lavoro.

Si tratta di un resoconto che raccoglie e mette in evidenza le buone prassi, i cento ed oltre, passi da fare sulla strada giusta per ridurre e differenziare, realizzare il ciclo integrato dei rifiuti e trasformare finalmente i rifiuti in risorsa.

“Questa iniziativa – ha commentato Stefano Ciafani, responsabile scientifico Legambiente Nazionale – assume un doppio significato. Da un lato, vuole premiare quei comuni che hanno raggiunto quote rilevanti diRaccolta Differenziata,per rimarcare che, in Campania, si possono raggiungere cifre invidiabili e, dall´altro, vuole lanciare un monito e un invito a quei comuni che fanno ancora poco, dimostrando di voler uscire dall´emergenza

 

fonte:greenme

Questo articolo è stato letto 37 volte.

comuni ricicloni, comuni ricicloni 2010, comuni ricicloni campagnia

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net