ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Garlasco, a un mese dal via incidente probatorio non c'è traccia di Sempio-Caldo rovente e temporali, Italia nel mezzo della 'battaglia' climatica: le previsioni-Fedez, 'lezione' a Ultima Generazione su aerei privati: "Rompete solo le scatole"-Ucraina, Trump detta la linea: armi subito a Kiev e ultimatum a Putin-Sinner, Pellegrini sotto assedio social: "Voi state male"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce con Pd e M5S-Wimbledon, l'omaggio tutto da ridere di Sharapova per Sinner: pubblica un vecchio video ironico-Loro Piana, Tribunale Milano dispone amministrazione giudiziaria-Sinner, dopo Wimbledon può cambiare anche il rapporto con la 'sua' Italia-Cristicchi riprende il tour dopo stop forzato per la paralisi di Bell: "Non voglio arrendermi"-Iniziano le riprese del nuovo 'Harry Potter', ecco la prima foto del maghetto-Sinner, il ritorno sul campo di Wimbledon per una foto speciale che omaggia l'Italia-Jennifer Lopez canta la sua 'revenge song' contro Ben Affleck-Caso Garlasco, periti: "In bocca Chiara Poggi c'è Dna da contaminazione"-Sinner, le parole per Alcaraz dopo Wimbledon: "Grazie Carlos, queste le battaglie per cui viviamo"-Ucraina, Trump: "Scontento di Putin, accordo in 50 giorni o sanzioni severe"-Turismo, impatto economico di Airbnb in Italia sfiora i 20 mld nel 2024-Brescia, scontro frontale tra auto e bisarca a Cividate Camuno: morto automobilista 63enne-Monza, adesca 13enne su Instagram e la violenta: fermato 25enne-Unicredit-Bpm, dubbi Ue su golden power: "Possibile violazione norme"

Diminuiscono i rifiuti e si differenzia di piu’

Condividi questo articolo:

A causa della crisi diminuiscono i rifiuti prodotti dalle famiglie, mentre sale la percentuale di raccolta differenziata

 

La crisi non porta solo brutte notizie. A causa delle difficoltà, infatti, cala anche nel 2013 la produzione di rifiuti, nel nostro paese, come in Europa. Lo segnala il nuovo Rapporto Ispra sui rifiuti urbani, presentato a Roma insieme all’Annuario dei dati ambientali.

In particolare, lo scorso anno, nel nostro paese  sono state prodotte quasi 400 mila tonnellate di rifiuti in meno  rispetto al 2012 (-1,3%) e 2,9 milioni di tonnellate rispetto al 2010 (-8,9%), un valore inferiore anche a quello del 2002.

 

Prima regione per raccolta differenziata è la Sardegna dove si separa correttamente più della metà dei rifiuti prodotti (51%). Segue la Campania, che si prende al sua rivincita: qui si  separa correttamente ben il 44% dei rifiuti. In realtà, in tutta Italia si differenzia di più rispetto agli anni precedenti: la raccolta differenziata ha raggiunto la soglia del 42,3%. Ancora una volta è il Nord a farla da padrone col 54,4%, seguito dal Centro al 36,3% e dal Sud al 28,9%.

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

differenziata, produzione di rifiuti, raccolta differenziata, rifiuti

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net