ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano Cortina, Snopp Dogg a sorpresa: "L'ananas sulla pizza? Non mi infastidisce"-Arrivano i pomodori egiziani, medico-nutrizionista: "Quelli italiani più buoni e sicuri"-Lecce-Inter 0-2, Chivu vola a +10 sul Milan con Mkhitaryan e Akanji-Juventus, Spalletti: "Manca fiducia, se livello è questo non si va in Champions"-Dazi, Trump: "Aumento tariffe del 15 per cento con effetto immediato"-Corinne Clery, lo scontro con il figlio Alex: "Ho nominato un tutore legale"-Roma, incidente tra auto e mezzo Ama: morta una donna-Usa, intelligence: "Cina lavora ad arsenale nucleare di nuova generazione"-Lecce-Inter, tensione per Bastoni: tocca palla e i tifosi di casa fischiano-Usa-Iran, Trump valuta l'attacco: le opzioni in campo-Dimarco segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Lecce-Inter-Deromedis-Tomasoni, sorrisi a Casa Italia per la doppietta a Milano Cortina: "Intelligenti per una volta, di solito ci buttiamo fuori"-Bastoni travolto dai fischi, il 'castigo' in Lecce-Inter per caso Kalulu-Alcaraz vince Doha e scappa via nel ranking: quanti punti deve recuperare Sinner-Sanremo, Carlo Conti e la richiesta a sorpresa a Giorgia Cardinaletti: "Conduci la finale del Festival con me?"-Porridge anti-colesterolo, ecco perché lo riduce: il segreto è una porzione al giorno per 4 settimane-La mamma si sente male, il neonato cade: è in condizioni critiche-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 febbraio-Iran, l''offerta' agli Usa per fermare Trump: diluire uranio arricchito al 60%-Referendum giustizia, sondaggio Human Data: Sì in vantaggio

Il 31 ottobre la Giornata del Trekkin Urbano

Condividi questo articolo:

In 37 città italiane passeggiate per tutti alla scoperta di monumenti, panorami mozzafiato, botteghe storiche e musei.

Lasciare l’auto in garage, camminare lentamente e riappropriarsi della città scoprendone angoli e luoghi magici. E’ in programma il 31 ottobre, in 37 città italiane, l’undicesima edizione della Giornata del Trekking Urbano.

Quest’anno il tema sarà “Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra”. L’idea è nata nel 2002 dal Comune di Siena e sin dalle prime edizioni è stata sposata da altre città. Il Trekking Urbano ha conquistato un numero sempre crescente di amanti di una moderata attività sportiva all’insegna della curiosità, grazie a percorsi che coniugano la salubrità di attività all’aria aperta, con la scoperta dell’arte e della bellezza.

I percorsi offerti sono diversi e adatti a tutti: bambini, anziani, esperti camminatori. Passeggiate si svolgeranno nei centri storici, toccando monumenti, botteghe, musei, parchi. La città capofila del progetto è Siena che propone tre giorni intensi per rivivere la prima metà del ‘900 in città. Ma molte altre si sono aggiunte con entusiasmo all’iniziativa: Ancona, Biella, Bologna, Cagliari, Catania, Cividale del Friuli, Comacchio, Comiso, Cosenza, Forlì, Giulianova, Macerata, Mantova, Napoli, Narni, Orani, Padova, Palermo, Palmanova, Pavia, Perugia, Piacenza, Pistoia, Ragusa, Rieti, Salerno, Spoleto, Terracina, Trento, Treviso, Urbino e Verbania. Per la prima volta parteciperanno poi Amelia, Ascoli Piceno, Fermo e il comune toscano di Manciano.

Anche in questa edizione sarà presente il challenge fotografico su Instagram: per partecipare basterà postare la foto di una delle passeggiate toccate dal trekking con l’hashtag #trekkingurbano o #trekkingurbano2014.

In alcuni casi gli appuntamenti si protrarranno anche il 1° e 2 novembre. Li trovate tutti su www.trekkingurbano.info

AS

 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

Camminare, camminata, trekking, Trekking Urbano

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net