ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cristina Plevani vince l'Isola dei Famosi 2025-Cinema, si dimette Dg Mic Borrelli: Giuli prende atto e lo ringrazia-Ucraina, 007 Kiev: Corea del Nord triplicherà soldati in Russia, fino a 30mila in più-Sciopero treni del 7 e 8 luglio: gli orari della protesta e le fasce di garanzia-Isola dei famosi 2025, paura in finale per Loredana Cannata in prova subacquea-Caldo, l'esperto: "Siamo 7-8°C oltre le medie climatiche di fine di giugno"-Il caldo miete vittime in Italia ed Europa, oggi 18 città da bollino rosso: venerdì saranno 20-Collisione con gabbiani, boeing Palermo-Milano Linate costretto a rientrare-Sicurezza stradale, Salvini firma decreto su alcolock-Paolini fuori da Wimbledon 2025: "Potevo fare di più, ora sono stanca"-Italia-Usa, Meloni: "Su molti dossier parliamo stessa lingua, bene per unità Occidente"-Caso Garlasco, consulenza Poggi: "Impronta 33 inutilizzabile, non è nitida"-Caldo, firmato protocollo lavoro: "Priorità a salute e sicurezza"-Garlasco, consulenti famiglia Poggi: "Impronta 33 non è di Sempio"-'Concerti' di ultrasuoni per le microalghe per aumentare la produzione-Omicidio Mastrapasqua, Rezza condannato a 27 anni: uccise per cuffie da 14 euro-Roma, l'app Julia incassa i complimenti del commissario Ue Tzitzikostas-Zamaro (Fvg): "Al lavoro per migliorare performance e gradimento cittadini"-Sean 'Diddy' Combs, il verdetto: colpevole per prostituzione ma assolto dalle accuse più gravi-Microsoft taglia 9000 dipendenti, da inizio anno 65mila dipendenti in meno nel tech americano

C’era una volta (e c’e’ ancora) un mostro in un lago irlandese

Condividi questo articolo:

 

Una commissione governativa islandese ha sancito l’autenticità di un filmato che sostiene a presenza nel lago di un lungo serpente

C’era una volta, nelle acque ghiacciate del lago Lagarfljót, il Lagarfljótsormur, un terribile mostro lungo più di 90 metri. O forse c’è ancora. A dare l’allarme è, infatti, una commissione governativa islandese che, sancendo l’autenticità di un filmato girato nel 2012, sostiene la presenza nel lago di un lungo serpente. Una storia, quindi, che fa concorrenza al celebre mostro di Loch Ness.

Il video, girato da un videoamatore, mostra le molteplici gobbe del mostro muoversi a pelo d’acqua tra i frammenti di ghiaccio. Secondo la leggenda, il primo avvistamento del serpente islandese risale al 1345, con cronache e rappresentazioni che arrivano fino ai giorni nostri, fino al video del 2012.

All’inizio un ricercatore aveva ipotizzato che il mostro filmato fosse in realtà una rete da pesca allungata, ma dopo la votazione della Commissione, tutti i dubbi sembrano fugati. Almeno quasi tutti. C’è chi è convinto che il filmato sia una trovata pubblicitaria per rilanciare il turismo islandese, in crisi dal 2010, quando il vulcano Bardarbunga si è risvegliato.

 

gc

 

Questo articolo è stato letto 156 volte.

lago Lagarfljót, mostro Lagarfljót, mostro lago, mostro lago Lagarfljót

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net