ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Morto Dave Mason, protagonista del rock britannico con i Traffic: aveva 79 anni-Miastenia gravis, neurologo Falzone: "Garantire accesso a terapie"-Miastenia gravis, l'artista Daniel Wurtzel: "Liberatorio accettare di non controllare tutto"-Miastenia gravis, Mantegazza (Aim): "Con terapie mirate controllo totale dei sintomi"-Malattie rare, Celia (Argenx): "L'arte rende visibile la miastenia gravis"-Trump: "Iran al collasso finanziario, vuole Hormuz aperto ma così accordo impossibile"-Booking, Antitrust apre istruttoria per pratiche commerciali scorrette-'Chi l'ha visto?', oggi mercoledì 22 aprile: colpo di scena sul caso Milza-Catanzaro, donna si butta dal balcone con i figli: 3 morti e un ferito-Euro, presto le nuove banconote: quando arriveranno. Addio al taglio da 500-Coppa Italia, oggi semifinale Atalanta-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in chiaro-Iran-Usa, negoziati saltano e Trump estende la tregua: "Aspetto proposta di Teheran"-"Meloni vergogna della razza umana": l'attacco della tv russa in italiano. Farnesina convoca l'ambasciatore-"Trump voleva usare codici nucleari", i rumors e la smentita della Casa Bianca-Terna, società: "Di Foggia disponibile ad accordo con rinuncia dell'indennità"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 aprile-Sinner, conto alla rovescia per esordio a Madrid: ecco chi sarà il suo avversario-Nuoro, ciclista di 80 anni travolto e ucciso da auto: alla guida un 90enne-Coppa Italia, oggi semifinale Inter-Como - La partita in diretta-Usa-Iran, il mistero della tregua: quando scade? Le versioni di Trump e Teheran

Bambini italiani in sovrappeso

Condividi questo articolo:

Tra i bambini di  9 anni quasi uno su tre è sovrappeso. Mamme, riconosciamo l’esistenza del problema

 

La salute dei bambini italiani è a rischio, non per tutti, ma per tanti. Tra i bambini di  9 anni quasi uno su tre è in sovrappeso. A lanciare l’allarme è una ricerca del ministero della Salute presentata a Expo al convegno “Sovrappeso e obesità nel bambino”, in cui si sostiene che tra i bambini di 9 anni, l 20% pesa troppo, il 9,8% è obeso. È per questo anche che la dottoressa specialista in Scienze dell’Alimentazione al DCA Gruber Bologna, Donatella Ballardini, ha tenuto una lezione sull’importanza di ‘riconoscere il problema obesità infantile e comprendere le strategie per affrontarlo’. 

Il primo passo nella soluzione del problema,  infatti, è ammettere l’esistenza del problema stesso. Un appello da rivolgere alle mamme: meno merendine e più cibi sani. É essenziale ed importante avvicinare fin da subito i piccoli di casa al cino sano. 

gc

Questo articolo è stato letto 32 volte.

bambini, bambini in sovrappeso, bambini obesi, sovrappeso

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net