ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Di Maio nominato professore onorario al King's college di Londra-Mosca sviluppa i 'droni madre', la mossa russa per colpire in profondità l'Ucraina-Milano Cortina, l'esercitazione sui 1500: oggi per Lollobrigida è corsa all'oro-Il dolore cronico è rosa, ecco perché dura di più nelle donne-Trump, nuovi dazi dopo lo stop della Corte Suprema: "Non mi fermo"-Camminare aiuta il cuore, la velocità conta: lo studio e il ritmo-Milano Cortina, Vonn mostra la gamba dopo le operazioni: "Dolore difficile da gestire"-Milano Cortina, incidente durante gara Fontana: Sellier tagliata da lama sul volto. Cos'è successo-San Marco Group acquisisce Oikos-Alcaraz perde tempo, Rublev si lamenta e litiga con l'arbitro a Doha-"Sveglie alle 5, tempeste di neve, pins in regalo": le Olimpiadi raccontate dagli shaper delle piste-Sinner perde, in Spagna attaccano: "È in crisi, ha toccato il fondo"-Dazi, Trump: "Sentenza Corte Suprema profondamente deludente, mi vergogno per i giudici. Imporrò tariffe globali del 10%"-Il fratello di Claps: "Oki uccisa il 12 come già Elisa ed Heather, convinto Restivo coinvolto"-Trapani, ascolta musica con le cuffie e non sente l'arrivo del treno: muore a 17 anni-Briga, primi regali per la figlia? Due maglie della Lazio-Referendum giustizia, sondaggio: affluenza decisiva, due scenari opposti-Dazi, P.Reichlin: "con decisione Corte Suprema agenda economica Trump sconvolta"-Dazi Usa, chi sono i tre giudici conservatori che hanno 'voltato le spalle' a Trump-Nasa annuncia missione verso la Luna, 4 astronauti in volo 10 giorni

Cancerogeni che non sai di avere in casa

Condividi questo articolo:

Alcuni oggetti di uso comune potrebbero contenere sostanze tossiche e cancerogene

Il pericolo a volte si nasconde nelle cose più semplici. Ci sono una serie di oggetti di uso comune che probabilmente tutti noi hanno in casa che potrebbero essere cancerogeni. Comunque ci sono dibbi sul fatto che siano sicuri al 100% e per questo è bene fare attenzione, soprattutto se sono oggetti che utilizziamo ogni giorno. Eccone alcuni:

Deodoranti chimici

Sono chimici, i profumi si spargono nell’ambiente e li respiriamo. Molti contengono ftalati; alcuni sono sconsigliati per chi soffre d’asma.

Candele

Alcune contengono degli stoppini al piombo, una sostanza pericolosa per  la nostra salute. Può causare problemi ormonali, disturbi del comportamento e altri problemi legati all’apprendimento. Meglio cercare la cera d’api e gli stoppini di cotone.

Shampoo

Non c’è ancora accordo nella comunità scientifica sulla pericolosità dello shampoo. Ovviamente dipende da quanti ingredienti chimici o tossici contengono. Nel dubbio è sempre meglio cercare sostituti naturali.

Deodoranti

Consideriamo che stanno al contatto con la nostra pelle per ore ogni giorno. Per questo è bene porvi la massima attenzione e fare ricerche sul contenuto di quello che usiamo.

Tendine della doccia

Contengono ftalati, che servono a rendere la plastica morbida e pieghevole, proprio come le tendine, ma rappresentano un rischio per la nostra salute.

 a.po

Questo articolo è stato letto 22 volte.

Cancerogeno, cancro, sostanze tossiche

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net