ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"

**Riforme: domani via iter voto fuori sede, Brescia ‘spero ok prima amministrative’**

Condividi questo articolo:

Roma, 28 apr. (Adnkronos) – Comincerà domani in Affari costituzionali alla Camera l’iter per la proposta di legge per il voto ai fuorisede. Relatore e primo firmatario della legge è Giuseppe Brescia, presidente della commissione a Montecitorio. “È arrivato il momento di unire le forze per raggiungere nel più breve tempo possibile questo obiettivo, prima delle amministrative”, dice Brescia in un video su Fb con l’ex-ministra Lucia Azzolina, ora componente della Affari costituzionali e tra i firmatari della pdl.

“Bisogna eliminare gli ostacoli alla partecipazione di studenti e lavoratori che vivono lontani dal comune di residenza”, dice Azzolina su Fb e osserva: “Per un giovane studente o per chi ha iniziato a lavorare da poco prendere un aereo, un treno ha dei costi. Lo Stato ha dato una mano negli ultimi anni con delle agevolazioni sul prezzo dei biglietti, però queste agevolazioni sono costate 60 milioni di euro in 15 anni. Viviamo nel 2021 e penso che si debbano trovare soluzioni alternative”.

Azzolina lancia anche un appello alla ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese: “Faccio un appello alla ministra Lamorgese affinché si possa trovare una soluzione già alle prossime elezioni amministrative e regionali. Lo dobbiamo ai giovani del nostro Paese”. Appello rilanciato anche da Brescia. Domani la proposta, firmata anche da Vittoria Baldino del MoVimento 5 Stelle, Francesco Forciniti de L’Alternativa C’è e Riccardo Magi di +Europa, inizierà l’iter in commissione Affari Costituzionali. Il testo, sostenuto anche dalla ministra per le politiche giovanili, Fabiana Dadone, consentirebbe a chi vive lontano dalla propria residenza di votare per regionali e comunali presso la prefettura situata nel capoluogo di provincia del comune di domicilio.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net