ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"-Napoli, ecco i furbetti del cartellino di Cimitile ripresi dalle telecamere - Video-Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco-Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI-Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici-Caso Ariston, Ue: "Valutiamo prossimi passi, in Russia clima ostile per investitori"-Cancro al seno, scoperta in Italia nuova forma ereditaria: le donne a rischio-Israele manda in pensione i Patriot, arrivano sistemi difesa più avanzati-"Chiamatemi Ursula", come von der Leyen cambia la sua immagine per le Europee-Italia alza allerta su Fentanyl, trovato in dose di eroina da strada

Roma: Calenda rilancia voce e punzecchia il Pd, ‘niente primarie e Zingaretti candidato’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – (Adnkronos) – Del resto, che intorno al nome di Zingaretti ci siano grandi manovre al Nazareno non è più un mistero. Andrea Orlando lo ha detto esplicitamente (“io spero molto che ci sia, sarebbe una carta forte da giocare”), come anche Matteo Orfini. E che la ‘pratica’ sia bene in vista sul tavolo di Letta, è evidente: “Sceglieremo il nostro candidato nelle prossime settimane con le primarie”, ha detto il leader dem al ‘Pais’, spiegando: “Non credo che Calenda possa essere il candidato unitario. Sembra che lui non sia disposto a partecipare” alle primarie.

E così si torna a Calenda, che approfittando degli ‘stop and go’ del Pd a Roma si è rivolto “per l’ultima volta” a Letta via Twitter: “Lascia stare le velleità di alleanza con i 5S e ritiro della Raggi, a Roma hanno fatto un disastro, non continuare a tirare per la giacca Zingaretti che non può far cadere la regione sotto Covid. Allontana Bettini, Astorre e Mancini e la loro classe dirigente. Non li far governare le primarie. Facciamo una squadra di persone competenti che non hanno bloccato Roma e vinciamo al primo turno, parlando ai romani di Roma. Da domani. Coraggio!”.

Un appello, quello dell’ex ministro, che ha scatenato le ire del Pd romano: “Fin qui, come si suol dire, si è scherzato, ma credo che Carlo Calenda, ora, stia davvero esagerando nelle sue dichiarazioni, volte a screditare il Pd”, ha replicato Bruno Astorre. E Monica Cirinnà ha commentato: “Da Calenda il Pd ha già preso una fregatura, due sono troppe”. Intanto le primarie devono incassare il “no” secco di Sabrina Alfonsi, che riapre così la ‘ferita’ dell’assenza di una donna in gara.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net