ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
In Sardegna la seconda spiaggia più bella al mondo-Parma, versa acido in testa alla compagna e la accoltella: arrestato ergastolano in semilibertà-Gruber, Mentana e il ritardo: non è la prima volta, quando Vespa e Mannoni...-Matteo Cozzani, per capo gabinetto di Toti aggravante agevolazione mafiosa-Milano, 28 bambini intossicati in piscina: 3 in ospedale-Cagliari, trovati morti a 100 metri di profondità due sub dispersi a Villasimius-Infortuni, Ingegneri: "Formazione a partire dai banchi di scuola deterrente morti sul lavoro"-Sostenibilità, Luglini (Leonardo): "Nostro piano guidato dai dati, fondamentale coinvolgere fornitori-Internazionali d'Italia, Pigato subito fuori: battuta da Rogers-Sostenibilità, Giovannini: "Nuovo Patto Ue offre opportunità investimenti"-Concessioni spiagge, Tar di Bari dà ragione a 21 stabilimenti: stop a gare e proroga fino al 2033-Axpo, profilo Sostenibilità si evolve con transizione energetica-Atp Roma 2024, non solo Sinner e Alcaraz: 7 i forfait per gli Internazionali d'Italia-Toti agli arresti domiciliari, chi è l'ad di Iren Paolo Signorini-Dopo Covid record streptococco: test e tampone, istruzioni per l'uso-Arresto Toti per corruzione, cosa succede adesso in regione Liguria-Ucraina, sventato piano per omicidio Zelensky: "Mosca voleva rapirlo e ucciderlo"-Toti arrestato, suite a Montecarlo e massaggi: i 'regali' ricevuti dall'ad di Iren Signorini-Cybersicurezza, accordo Polizia-Engineering per prevenire e contrastare crimini informatici-Klotho: la proteina della longevità e le sue promesse per la salute umana

Covid: chef Colonna, ‘se protestassero metalmeccanici ci sarebbe sciopero generale’

Condividi questo articolo:

Roma, 12 apr. (Adnkronos) – “Sono pienamente d’accordo con la manifestazione, appoggio totalmente la categoria, ma il vero problema è che non abbiamo un sindacato che ci rappresenti. Se ci fossero stati i metalmeccanici al nostro posto ci sarebbe stato lo sciopero generale”. Così all’Adnkronos Antonello Colonna sul sit-in dei ristoratori di oggi pomeriggio a Roma, di fronte al Parlamento. “Siano scesi in piazza anche troppo tardi – sottolinea lo chef – e lo dico senza polemiche, io ho mantenuto tutto il mio personale, perché chiudere significherebbe anche vederli andare via, all’estero, dopo che sono stati formati”.

“Vorrei che si rendessero ‘credibili’ le iniziative che il Governo prende in materia di sanità o per l’economia, non vengono spiegate, non sono convincenti. Vorrei ricevere delle vere istruzioni, non posso accettare che una pandemia venga gestita come si fa al bar quando si parla della formazione della Nazionale. Ci sono cose che non hanno spiegazione: ad esempio, a Milano hanno riaperto la Rinascente e i ristoranti no. Ma che problemi ci sarebbero a far lavorare un locale con 100 posti, magari con 30 soltanto e in tutta sicurezza?”.

“Il turismo è la prima industria italiana ma siamo senza sindacati – prosegue Colonna – tutta l’economia italiana è fondata sul turismo, siamo il paese dei beni culturali, bisognava tutelare chi produce reddito. E invece non si capisce nulla, a partire dal Governo, dove non ci sono uomini di buon senso, e alle trasmissioni televisive, nelle quali ciascun conduttore porta i propri medici a dire la loro. La verità e che siamo un popolo di gente per bene, non come i francesi che a quest’ora avrebbero già bruciato la Tour Eiffel”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net