ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiere, a Piacenza dal 21 al 23 maggio la Nuclear Power Expo-Tommy Paul, chi è l'avversario di Sinner nella semifinale degli Internazionali-Garlasco, il fotomontaggio delle 'gemelle K': "Ecco perché lo abbiamo fatto"-Trovata bimba sottratta dal padre a Novara, piccola positiva alla cocaina-Trovata morta in casa a Correggio, fermato il convivente-Anna Tatangelo, esce 'Inferno': "Sono una donna 2.0, dopo le difficoltà ora rinasco"-Sinner-Paul: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, "ma Putin prepara una nuova offensiva": il retroscena-Musetti-Alcaraz: orario, precedenti e dove vederla in tv-Giro d'Italia, oggi la settima tappa: orario, percorso e dove vederla-Garlasco, si cerca un match tra impronte e dna: continua l'incidente probatorio-Ucraina-Russia, oggi i colloqui tra delegazioni: incontri senza Zelensky e Putin-Eurovision 2025, ecco chi passa in finale dopo il secondo round-Meteo pazzo, maltempo e caldo africano: le previsioni-Ue, Meloni oggi a Tirana per vertice Cpe: la 'partita' europea di Rama-Eurovision, fischi alla cantante israeliana Yuval Rapahel: sventola bandiera palestinese-Ruud si arrende a Sinner: "È vicino alla perfezione, in campo l'ho ammirato"-Internazionali, Binaghi: "Record biglietteria e dal 18 maggio possibile acquistare ticket del 2026 in prelazione'-Sinner: "Un onore incontrare il Papa. Finale con Musetti? Prima o poi succederà"-De Angelis: "America’s Cup a Napoli è un successo per il Paese, speriamo stimolo per altri team"

Ricostruzione Emilia. Raccolta fondi in bici

Condividi questo articolo:

Per la ricostruzione dell’Emilia e del nuovo Polo Scolastico per i bambini di Mirandola, nasce la raccolta fondi in bici. Il tour sostenibile partira’ da Roma per arrivare a Mirandola

Le scosse di terremoto che hanno colpito l’Emilia, il 20 e il 29 maggio scorso, hanno distrutto case, scuole e istituzioni. Ora è il tempo della ricostruzione e per raccogliere i fondi necessari per l’edificazione del nuovo polo scolastico per i bambini di Mirandola (Mo) il prossimo 2 settembre partirà da Roma un tour in bicicletta promosso e organizzato da Giancarlo Savini dell’associazione di Volontariato ‘Una scuola per Mirandola’, con il supporto principale della Fiab e la collaborazioni dei Comuni attraversati.

Dopo il terremoto si deve ricominciare. Meglio farlo con il piede giusto, non minacciando più l’ambiente e facendoci amica la natura. Ripartiamo e ricostruiamo l’Emilia in maniera sostenibile. La raccolta fondi si fa in bici, quindi, per non inquinare maggiormente l’aria che respiriamo. Il tour in bici ha come obiettivo quello di ottenere il necessario sostegno morale e finanziario, sensibilizzando e coinvolgendo sportivi, famiglie e partecipanti ai diversi eventi, lungo il percorso in bici da Roma a Mirandola. Il ciclotour farà tappa in varie città. Dopo la partenza da Roma, il 2 settembre, la tappa principale è a S. Giminiano (Si) il 7 e 8 settembre, dove Fiab Siena organizza il 12esimo cicloraduno denominato ‘Pedali sulla francigena a S. Giminiano’. Tra le tappe successive ci saranno Firenze, Ferrara e Ravenna dove, tra l’altro, il ciclotour andrà ad unirsi a diversi eventi e cicloraduni organizzati dalle rappresentanze locali Fiab previsti durante la settimana Europea della mobilità che si svolgera’ dal 16 al 22 Settembre.

Questo articolo è stato letto 36 volte.

emilia romagna, raccolta fondi bici Emilia Romagna, ricostruzione Emilia Romagna, terremoto, terremoto Emilia Romagna

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net