ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner da favola, domina Ruud e vola in semifinale agli Internazionali-Ucraina, chi è Umerov: a Istanbul il tataro di Crimea che guida la Difesa-Internazionali, Paul in semifinale fa festa: "Ho vinto e recuperato la mia auto"-Pro Pal tentano di entrare al Salone del Libro di Torino, tensioni con polizia-Eurovision Song Contest, chi è Yuval Raphael: la concorrente israeliana contestata-Garlasco, l'sms di Paola Cappa: "Mi sa che abbiamo incastrato Stasi"-Bellezza, Ibsa celebra 10 anni tecnologia in medicina estetica rigenerativa-Imprese, Smact, ricavi per 10 mln ed ebitda a 1,5 mln: fatturato triplicato in ultimo triennio-Panatta elogia Musetti, qualcuno ci vede un attacco a Sinner. E lui chiarisce-Mara Venier: "Con 'Che tempo che fa' Rai ha perso il programma più bello"-Formula 1, Gp Imola: dalle prove libere alla gara, orario e dove vederlo-Vicenza, maltrattamenti in un asilo nido privato di Schio: arrestate due delle tre proprietarie-Fumo, cardiologi: "Primo fattore di rischio infarto nei giovani e nelle donne"-Turchia, terremoto di magnitudo 5.2 nel centro: scossa avvertita anche ad Ankara-Terzo mandato, C. Mirabelli: 'Da Consulta un no a presidenti a vita democratici"-De Luca (Anmco): "A Rimini la cardiologia tra presente e futuro, tra Ia e tradizione"-Ambiente, Ciconte: "Mense scolastiche, presidio pubblico di salute, equità e futuro"-Uccisa a Fregene, giallo sul litorale di Roma: le videonews dalla nostra inviata-Veterinaria, inizia tirocinio matricole Tor Vergata a Istituto zooprofilattico Lazio e Toscana-Internazionali, Sinner-Ruud oggi alle 19 nei quarti - Il match in diretta

Mirror Fasting: dimenticare lo specchio per star bene

Condividi questo articolo:

Riscoprire se stessi e ritrovare un equilibrio interiore: e’ questo lo scopo di Mirror Fasting, una tendenza che prevede di dimenticare lo specchio in una societa’ in cui si fa troppa attenzione al look

Si chiama Mirror Fasting ed è la nuova tendenza di chi, per star bene e riscoprire il vero valore della vita, abbandona lo specchio. In una società in cui l’apparenza e l’attenzione al look sembrano essere una vera e propria droga, c’è chi ha deciso di abbandonare l’estetica e il corpo per dedicarsi ad una crescita interiore e alla riscoperta di un equilibrio personale.

Pioniera assoluta del Mirror Fasting, e quindi dell’astinenza dallo specchio, è stata Autumn Whitefield-Madrano, ed è una ragazza molto carina che ha deciso di fare della propria scelta anche l’oggetto di un blog, dove raccontare la propria esperienza di vita senza specchio. L’idea è piaciuta ad un gruppo di blogger americani, che ora provano a vivere la loro vita senza lo specchio e a liberarsi dalla persecuzione del look perfetto. Ma come ci si sente senza specchio? Secondo la pioniera Autumn Whitefield-Madrano l’assenza dello specchio durante i nostri giorni è come una terapia: all’inizio manca l’aria, poi una certa insicurezza inizia a farsi sentire e, infine, arriva la serenità, il ritrovato benessere ed equilibrio interiore.

Mirror Fasting_

Praticare il Mirror Fasting e abbandonare lo specchio almeno per un periodo delle propria vita potrebbe essere terapeutico. Basti pensare che lo specchio diventa un’ossessione per diverse ragazzine che evitano di riflettere la propria immagine per paura di vedersi grasse e brutte. E ancora, uno studio pubblicato sul Behaviour Research and Therapy quest’anno ha riscontrato che le donne britanniche si guardano allo specchio circa 38 volte al giorno e gli uomini ‘solo’ diciotto. Siamo tutti ossessionati dal look e dall’esteriorità che spesso dimentichiamo il benessere mentale e psichico, perdendo il controllo della nostra vita: abbandonare lo specchio potrebbe essere la giusta soluzione per stare bene con noi stessi.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 160 volte.

apparenza, benessere, equilibrio interiore, Mirror fasting, società moderna, specchio

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net