ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"-Atp Barcellona, Nadal fuori al secondo turno: De Minaur vince in 2 set-Evan Ndicka, nuovi esami di terzo livello: "Esclusi problemi cardiaci"-Simone Viola: "Vi racconto mio nonno Scalfari attraverso i ricordi inediti di 100 amici"-Scuola, Valditara: "No chiusure per feste non riconosciute dallo Stato"-Kinsella e il cancro al cervello, cos'è il glioblastoma che l'ha colpita

Mirror Fasting: dimenticare lo specchio per star bene

Condividi questo articolo:

Riscoprire se stessi e ritrovare un equilibrio interiore: e’ questo lo scopo di Mirror Fasting, una tendenza che prevede di dimenticare lo specchio in una societa’ in cui si fa troppa attenzione al look

Si chiama Mirror Fasting ed è la nuova tendenza di chi, per star bene e riscoprire il vero valore della vita, abbandona lo specchio. In una società in cui l’apparenza e l’attenzione al look sembrano essere una vera e propria droga, c’è chi ha deciso di abbandonare l’estetica e il corpo per dedicarsi ad una crescita interiore e alla riscoperta di un equilibrio personale.

Pioniera assoluta del Mirror Fasting, e quindi dell’astinenza dallo specchio, è stata Autumn Whitefield-Madrano, ed è una ragazza molto carina che ha deciso di fare della propria scelta anche l’oggetto di un blog, dove raccontare la propria esperienza di vita senza specchio. L’idea è piaciuta ad un gruppo di blogger americani, che ora provano a vivere la loro vita senza lo specchio e a liberarsi dalla persecuzione del look perfetto. Ma come ci si sente senza specchio? Secondo la pioniera Autumn Whitefield-Madrano l’assenza dello specchio durante i nostri giorni è come una terapia: all’inizio manca l’aria, poi una certa insicurezza inizia a farsi sentire e, infine, arriva la serenità, il ritrovato benessere ed equilibrio interiore.

Mirror Fasting_

Praticare il Mirror Fasting e abbandonare lo specchio almeno per un periodo delle propria vita potrebbe essere terapeutico. Basti pensare che lo specchio diventa un’ossessione per diverse ragazzine che evitano di riflettere la propria immagine per paura di vedersi grasse e brutte. E ancora, uno studio pubblicato sul Behaviour Research and Therapy quest’anno ha riscontrato che le donne britanniche si guardano allo specchio circa 38 volte al giorno e gli uomini ‘solo’ diciotto. Siamo tutti ossessionati dal look e dall’esteriorità che spesso dimentichiamo il benessere mentale e psichico, perdendo il controllo della nostra vita: abbandonare lo specchio potrebbe essere la giusta soluzione per stare bene con noi stessi.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 129 volte.

apparenza, benessere, equilibrio interiore, Mirror fasting, società moderna, specchio

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net