ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"

Pulizie ecologiche: le proprietà del tè per la cura della casa

Condividi questo articolo:

Pulire e profumare la casa con prodotti naturali e non nocivi per la salute. Oggi vi diamo qualche consiglio a portata di tutti: foglie o bustine di tè, per lucidare mobili e pavimenti, e cancellare i cattivi odori.

Prodotti naturali, ecologici e che non facciano male alla salute per le pulizie in casa? Ad aiutarvi ci pensano le tante proprietà del tè, la bevanda più utilizzata dopo l’acqua, utile per curare e disintossicare il proprio corpo, ma anche per pulire e ravvivare mobili e pavimenti.

Per esempio, le foglie di tè nero sono le più indicate per la pulizia del legno scuro: per renderlo lucido, sia quello del parquet che quello dei mobili antichi, bastano due cucchiai aggiunti a un po’ d’acqua calda. Sempre le foglie di tè nero aggiunte all’acqua calda, versate dentro uno spruzzino e asciugate con un panno asciutto, sono un’ottima alternativa per far risplendere i vetri o gli specchi di casa, facendo scomparire anche gli aloni. Utilizzate, invece, le bustine di tè per rimuovere le macchie di unto e le impronte sulle maniglie delle porte o degli stipetti della cucina. Le bustine di tè usate sono funzionali anche per la pulizia dell’argenteria. Inoltre, se vi capita di non riuscire a togliere dalle mani il cattivo odore di pesce o cipolla, potrete usare le bustine di tè, sfregandole bene tra le dita.

Foglie di tè anche da utilizzare per pulire e assorbire gli odori del frigorifero, e bustine usate da aggiungere al fondo della lettiera del vostro gatto. Siete alla ricerca di un deodorante naturale per la casa? Mettete al centro del tavolino del soggiorno, all’interno di un piccolo vassoio, delle foglie di tè agli agrumi, alla frutta oppure alla vaniglia. Per gli armadi invece provate con le bustine non usate, facili da appendere anche alle stampelle. Sentirete che profumo!

Flavia Dondolini

Questo articolo è stato letto 21 volte.

deodoranti naturali, foglie di tè, odori, prodotti naturali, pulizie creative, pulizie in casa,

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net