ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malattie rare, ematologa Biasoli: "Attività fisica arma in più contro l'emofilia"-Segre: "Ricevo minacce pazzesche ma non sto a casa ad aspettare che mi si ammazzi"-Whoopi Goldberg ha proposto al Papa di recitare in 'Sister Act 3'-Vandalizzata la tomba di Enrico Berlinguer, la figlia Bianca: "Atto ignobile"-Bertoletti (Board Italia): "Intelligent planning sempre più agile, IA centrale"-Fiere: il 15 maggio a Fiera Roma al via Codeway Expo-Camila Giorgi, i legali: "Rientrerà in Italia e spiegherà tutto"-Realizzata da Webuild nuova rete idrica per piana di Catania, riduce a zero dispersione acqua-Superbonus, Forza Italia studia modifiche per mitigare retroattività-Mattarella premia Alfieri Repubblica, fraternità contro individualismo-Intelligenza artificiale, alcune cifre: ecco dove siamo-Trump e l'ultima uscita sui migranti: "Folli criminali come Hannibal Lecter"-Malattie rare: emofilia, Adani (Sobi): "Con Atleti con la A promuoviamo l’inclusione"-Lidl, De Molli (Ceo Ambrosetti): "Ha impatto determinante per crescita ecosistema industriale"-Arrestato 'Scorpion' il più ricercato trafficante di esseri umani d'Europa-Roma, "Cambia giubbotto, mettiti quello antiproiettile": minacce a sindaco Gualtieri-Lidl, Silvestri (presidente Lidl Italia): "Collaboratori al centro del nostro sviluppo"-Bimba di 2 anni aggredita da pitbull a Milano: ricoverata in codice rosso-Fentanyl, Villa Maraini: "E' già nella società, in cura medico dipendente"-Fabio Rovazzi, rubato il telefono mentre fa diretta Instagram... ma è un 'falso'

Notte di San Lorenzo nelle maggiori città italiane

Condividi questo articolo:

Notte di San Lorenzo a Roma, Milano, Firenze, Napoli, Palermo. Cosa fare e dove andare per ammirare le stelle

Notte di San Lorenzo in città? Niente paura, per ammirare le stelle cadenti ed esprimere i vostri desideri potrete recarvi in alcuni luoghi cittadini dove si possono guardare meglio le scie luminose che rilasciano queste stelle. L’importante, come consigliano gli esperti, è che sia un luogo non tanto illuminato dalla luce artificiale della città.

Vediamo città per città come e dove trascorrere la Notte di San Lorenzo.


La Notte di San Lorenzo a Roma: appuntamento per tutti al Planetario dalle 21 alle 23 per lo spettacolo ‘Panorami Celesti’ di Stefano Giovanardi.

La Notte di San Lorenzo a Milano invece ci riserva un incontro per l’11 agosto presso il Planetario Ulrico Hoepli, in corso Venezia, dalle 18.30 alle 21.30 con i ‘racconti delle stelle’ e osservazioni guidate.

La Notte di San Lorenzo a Torino si potrà trascorrere nei luoghi più adatti della città per ammirare le stelle: i parchi in collina, oltre il Po: tra questi sicuramente il Parco della Maddalena e il Parco Europa, o la collina Superga e il Parco Nobile. A Torino quest’anno nessuna iniziativa dell’Osservatorio astronomico di Pino Torinese, chiuso per ferie e per problemi economici fino a Settembre.

La Notte di San Lorenzo a Napoli non vuol dire solo ammirare le stelle, ma anche degustare le migliori ricette di enogastronomia. Numerose sono le iniziative che in città organizzano ristoranti e maestri del gourmet. Tra i percorsi segnaliamo quello di Umberto Massimiliano Saetta, guida del Parco Vesuviano che guiderà i cittadini partenopei e i turisti alla scoperta di sentieri e panorami mozzafiato sulle strade del Vesuvio. Dalla balconata del Vesuvio sarà possibile andare verso il rifugio Imbò e nel frattempo degustare vini campani e grappa prodotto dalle uve vesuviane.

La Notte di San Lorenzo a Palermo potete trascorrerla a Phi Beach con una serata dedicata alle stelle cadenti. Aperitivo, buffet, dj e tanta musica.

La Notte di San Lorenzo a Firenze: si potrà fare una passeggiata tra il Monte Morello e Trespiano oppure a Fiesole come a Settignano o Pian dei Giullari.

Questo articolo è stato letto 29 volte.

Notte di san Lorenzo, Notte di san Lorenzo Firenze, Notte di san Lorenzo Milano, Notte di san Lorenzo Napoli, Notte di san Lorenzo Palermo, Notte di san Lorenzo Roma, Notte di san Lorenzo Torino

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net