ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E' morto Nino Benvenuti, leggenda della boxe e medaglia d'oro a Roma '60-Sanificazione ambienti indoor, riconosciuto impiego onde elettromagnetiche-Chiara Ferragni: "Ho avuto relazioni tossiche, uomini spaventati da donne forti"-Dazi, Pizzoli (Ing): "Ottimistico pensare a sorprese che porteranno ad accelerazione positiva"-Re Carlo e il sostegno al Canada dopo le minacce di annessione di Trump-Ilaria Galassi, proposta di matrimonio a 'La volta Buona': la sorpresa in diretta-Roma, incidente sulla Cassia bis: morto 55enne in sella a scooter-Belve, ospiti oggi 20 maggio: Michele Morrone, Floriana, Raz Degan e Benedetta Rossi-Elon Musk e il futuro: "Rimango con Tesla, se non muoio"-Pizzoli (Ing): "Miglioramento rating Italia inatteso, stabilità politica ha contribuito"-Farmaci: studi, molecola sperimentale riduce declino funzionalità polmonare in Ipf e Ppf-Discipline Stem, alla Sapienza focus sulle disparità di genere-Brzeski (Ing): "In futuro crescita anemica, ma no recessione"-Università, Stem, Luppi (Msd Italia): "Impegnati a ridurre gap femminile"-Piantedosi: "Snodo tra livello centrale e territoriale, senza sostituire centralismo nazionale"-Università, Polimeni: "In materie Stem poche ragazze ma più brillanti"-Regioni, Zaia: "La vicinanza e il calore di Mattarella dimostra che i nostri temi sono vicini ai cittadini"-Regioni, Kompatscher: "Autonomia premia non solo il territorio ma il 'sistema Paese'"-Fognini si ritira? Pennetta: "Non me ne ha parlato, combatte con dolori costanti"-Al Bano compie 82 anni, il video con il nipotino Axel e la dedica di Romina Jr

Parco Eolico. In Brasile il piu’ grande del Sud America

Condividi questo articolo:

Il parco eolico piu’ grande del Sud America sara’ realizzato in Brasile: 14 parchi eolici per 293,6 MW, sufficienti a soddisfare il fabbisogno di una città di due milioni di abitanti

Il parco eolico più grande del Sud America si trova in Brasile. Anzi, si troverà. Il parco è ancora fase di progettazione. Il progetto sul grande parco eolico, sviluppato quasi interamente con risorse brasiliane, si chiama Alto Serto-I e sarà realizzato nei municipi di Caetite’, Igapor e Guanambi, nel sud-est dello Stato di Bahia, in Brasile.

Il parco eolico che sarà realizzato in Brasile, grazie al progetto Alto Serto-I,  comprende la costruzione di un complesso di 14 parchi eolici, capaci di generare 293,6 MW di elettricità, sufficienti a soddisfare il fabbisogno di una città di due milioni di abitanti. Fabbricare gli impianti costerà 480 milioni di euro, ma darà lavoro a 1.300 persone.   

La costruzione del grande parco eolico avrà un costo iniziale alto, ma lo stato del Brasile già pensa ai primi ricavi. L’energia del vento, secondo i calcoli, genererà ricavi per circa 73 milioni di euro all’anno per i prossimi 20 anni. Lo stato del Bahia, grazie alla realizzazione di questo progetto, diventerà presto la regione con una maggiore produzione di energia eolica.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 91 volte.

energia rinnovabile, energia vento, eolico, eolico Brasile, parco eolico Brasile

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net