Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Riciclo, come riutilizzare le vecchie magliette

Condividi questo articolo:

Una vecchia maglietta inutilizzata puo’ diventare un accessorio inseparabile: bracciali, collane o un ecologico sacchetto per la spesa

Tempo di saldi e di nuovi acquisti: via le magliette più vecchie per fare spazio a quelle nuove. Spesso, però, non abbiamo voglia di metter da parte i vestiti che abbiamo usato in passato: evocano ricordi, emozioni, momenti. E allora perché non riutilizzarle diversamente?

Ci sono vari modi per poter riutilizzare le magliette che non si ha più voglia di indossare. Basta solo la fantasia per fare di vecchio capo inutilizzato un nuovo accessorio da cui è difficile separarsi. Le nostre magliette possono diventare bracciali e collane: basta semplicemente tagliare a strisce uno o più magliette, selezionare le strisce di uguale lunghezza e attorcigliarle tra di esse. Quindi fissare tra loro le strisce e legare la realizzazione intorno al collo o intorno al braccio, creando un fiocco.

Con le vecchie magliette potete realizzare anche un ecologicissimo sacchetto per la spesa, a rete elastica: basta ritagliare la superficie di una t-shirt, in modo da ricavarne tante fessure di grandezza a piacere, le quali dovranno essere allargate e pazientemente rafforzate con ago e filo. I manici possono essere realizzati, o con due fessure all’apice della borsa, più allargate rispetto alle altre e dotate di cuciture rinforzate, oppure utilizzando altre strisce di tessuto, intrecciate e legate tra di loro, da inserire in due fessure in alto alla eco-bag.

(gc)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 181 volte.

riciclo, riciclo creativo, riciclo maglietta, risparmiare, riutilizzare maglietta, t-shirt

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.