Addio Georges, l’ultima tartaruga gigante se ne va. E si estingue tutta la razza

E’ morta l’ultima tartaruga gigante che c’era sulla Terra. Georges, la tartaruga maschio che viveva alle Galapagos e’ morta ieri, estinguendo tutta la razza
L’ultima tartaruga gigante, Georges il solitario, è morto. E la sua razza si è estinta completamente. Georges, infatti, era l’ultimo esemplare di tartaruga gigante e viveva in una delle isole dell’arcipelago delle Galapagos. L’animale era rimasto il solo sopravvissuto della specie “Geochelone Abigdoni”.
Georges, l’ultima tartaruga gigante, era stata trovata nel 1972 sull’isola di Pinta. Essendo l’ultimo animale della sua specie è stata più volte tentata la strada della riproduzione, ma tutti i tentativi di assicurare un futuro alla razza delle tartarughe giganti sono falliti, nonostante l’introduzione nel suo habitat di due tartarughe femmine geneticamente simili.
Ancora non si sa perché la tartaruga gigante George sia morta. Le cause del decesso dell’animale verranno chiarite grazie ad un’autopsia. Sconosciuta è anche l’età di Geoges, stimata certamente sopra i 100 anni. Alcuni esperti sostengono che Georges avesse circa 200 anni.
(gc)
Altri articoli consigliati per te:
animali, animali in via di estinzione, morto Georges tartaruga gigante, razza tartaruga gigante, tartaruga, tartaruga gigante




I commenti sono chiusi.