ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Consiglio di Stato: "Proroga concessioni spiagge illegittima, subito le gare"-Europee, Renzi: "Mi candido e se eletto andrò al Parlamento Ue"-Vetro nel minestrone, richiamato un lotto-Europee, Salvini lancia Vannacci: "Sintonia umana e culturale, da voto arriverà sorpresa"-Frosinone, disabile muore in auto verso l'ospedale: nipote aggredisce infermiere 118-Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid-Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"

**Coronavirus: Bocca (Federalberghi), ‘fatturato -75% per il turismo nel 2020’**

Condividi questo articolo:

Milano, 27 set. (Adnkronos) – “Nel 2019 il settore del turismo ha registrato un fatturato di 20 miliardi di euro, nel 2020 ci attendiamo una perdita del 70-75% con punte dell’80% nelle città d’arte e meno nelle città di mare”. E’ quanto svela il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca, intervistato dall’Adnkronos, sul difficile momento del settore su cui anche il Papa, oggi nell’Angelus, ha rivolto parole di incoraggiamento.

“Ci aspettavamo una possibile ripresa del turismo straniero ora – a ottobre, novembre e dicembre – ma l’aumento dei casi di coronavirus nei Paesi europei a noi più vicini di fatto ha inchiodato il mercato. In estate c’è stato il turismo interno, ma ora la gente finite le vacanze è tornata a lavoro. La ripresa per ora non si vede”, conclude Bocca.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net