ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Alluvione Texas, il fiume distrugge tutto in pochi minuti: il video-Ecco la nuova bolletta uguale per tutti fatta da Arera, più chiara e facile da leggere-Ministero della Cultura, a Mario Turetta l'interim della Direzione Generale Cinema-Nubifragio in Campania, bomba d'acqua a Bacoli e strade allagate a Napoli-Turismo, Wonderful Italy: più incertezza tra gli italiani per l’estate 2025, Boom città d’arte-Wimbledon, oggi Cobolli-Cilic in diretta negli ottavi-Bolzano, faceva il badante ma era ricercato per omicidio: arrestato 45enne-Farmaceutica, Ucb investe circa 5 miliardi di dollari per potenziare produzione biologici in Usa-Ue, Belloni lascia gabinetto von der Leyen-Italia divisa tra caldo e maltempo, oggi allerta in 12 Regioni. Frana investe due auto in val Senales-Money awards per celebrare le eccellenze italiane-Incendio a Fiumicino, colonna di fumo nero alta chilometri visibile in tutta Roma Sud-Varese, lite in casa a Luino: 57enne muore accoltellato, arrestato il figlio-Euro Women 2025, oggi Italia-Portogallo: orario, probabili formazioni e dove vederla-Succede solo a Wimbledon, salta il tappo di champagne e stop al match - Video-Funghi velenosi per cena, donna colpevole di triplice omicidio-Meteo, Roma attende la pioggia: ecco le previsioni-Lenzini: "Agli Europei per regalare emozioni all’Italia. Vi racconto una Nazionale speciale"-Marocchinate, Associazione nazionale vittime: "Colpiti da attacco informatico, cancellati anni di ricerche"-Caldo africano sotto attacco: ecco temporali, grandinate e calo temperature

Eolico, in Kenia il piu’ grande parco eolico del mondo

Condividi questo articolo:

Il più grande parco eolico del pianeta sorgera’ presto in Kenya. Le turbine forniranno il 20% dell’energia necessaria al Continente africano e la costruzione del parco creera’ 2800 posti di lavoro

 

Sorgerà in Kenya il più grande parco eolico del mondo. Il parco, in particolare, sorgerà nella lontana regione di Turkana, nel nord del Kenya.

 

La centrale eolica consentirà di fornire oltre il 20% del fabbisogno energetico di tutto il Continente africano, che potrà finalmente sfruttare le energie rinnovabili per svilupparsi e crescere. Il parco eolico sarà composto da 365 turbine costruite in un’area di 16 ettari, dove potranno trarre energia dai venti ad alta velocità (11 metri al secondo) a cui è esposto il paese. Le prime turbine eoliche saranno installate nel mese di giugno.

 

Il sito dove sorgerà la centrale eolica, però, non è ben connesso con la restante parte nord del Kenya. E gli addetti ai lavori, si stima, dovranno fare almeno 12.000 viaggi per portare nella zona del parco eolico tutto l’occorrente. Sarà costruita anche una strada, grazie alla quale i camion dei lavori potranno raggiungere il terreno dove sorgerò la centrale. Il progetto del parco eolico consentirà, inoltre, di creare 2.800 nuovi posti di lavoro, in una zona fortemente sottosviluppata, dove la popolazione vive principalmente di pastorizia e allevamento.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 88 volte.

energia dal vento, eolico, eolico Kenya, parco eolico, parco eolico più grande del mondo, vento

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net