ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giorgetti: "Denatalità influenza debito e crescita"-Raffaella Carrà oggi avrebbe compiuto 82 anni, Malgioglio: "Ricordo l'ultima chiamata"-Maturità, traccia su Pasolini a 50 anni dalla morte: il ricordo del poeta assassinato a Ostia-Meghan, Harry e le foto con i figli a Disneyland: è polemica-Palermo, alga tossica a Sferracavallo: divieto di balneazione-Frederic Massara, chi è il (probabile) nuovo direttore sportivo della Roma-Carburanti, mercati reagiscono a conflitto Israele-Iran: su prezzi benzina e diesel-Maturità, 'Rispetto' da parola dell'anno 2024 per la Treccani a traccia della prima prova-Maturità, i figli di Borsellino: "Il sacrificio di nostro padre è come un seme che sta dando frutti"-Manchester City-Wydad Casablanca: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Monti (Edison): "Con le comunità energetiche creiamo un impatto duraturo"-Automotive, Lombardia e regioni europee in pressing su commissione Ue per salvare il settore-Morta a 99 anni Marjorie, amata nonna di Ariana Grande-Inter, pareggio con il Monterrey. I tifosi delusi: "Mi sono svegliato per questo?"-Ucraina, sale bilancio attacco russo a Kiev: almeno 22 morti-Camera, oggi Question time con Foti, Pichetto Fratin, Bernini e Zangrillo-Addio ad Anne Burrell, la chef di Food Network morta improvvisamente in casa: aveva 55 anni-Al Ain-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)-Milano, cadavere di un uomo trovato al Parco delle Cave-Iran attacca Israele con missili ipersonici. Khamenei: "La battaglia ha inizio"

Il Giro del mondo con l’auto solare. Da Napoli all’Asia

Condividi questo articolo:

La SolarWorld Gran Turismo ha intrapreso la sua quarta tappa del giro del mondo e si dirige verso l’Asia. Dall’Italia attraversera’ tutta l’Europa

È partito, da Napoli, il ‘Giro del mondo solare‘. E ora l’auto solare SolarWorld Gran Turismo attraversa l’Italia e l’Europa intera per raggiungere il continente asiatico. L’auto solare è stata portata in Italia da un team dell’Università tedesca delle Scienze Applicate di Bochum, dando il via alla quarta tappa del loro tour mondiale. Dopo aver attraversato gli Stati Uniti con i loro bolidi ecologici l’obiettivo ora è raggiungere il continente asiatico attraversando l’Europa. Il progetto del Solar Team è partito lo scorso 16 novembre nella città australiana di Darwin, con l’obiettivo di stabilire un nuovo record mondiale.

L’auto solare da corsa, realizzata da SolarWorld AG, fornitore leader di tecnologia fotovoltaica, in collaborazione con l’Universita’ di Scienze Applicate di Bochum in Germania, e’ il primo veicolo a energia solare ad aver intrapreso il giro del mondo senza ricorrere a carburanti tradizionali o a elettricita’ alimentata dall’esterno. Se riuscira’ nell’impresa, la GT Solar World stabilira’ anche il record mondiale di distanza piu’ lunga mai percorsa da un’auto alimentata totalmente a energia solare.

(GC)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

auto da corsa solare, auto solare, Auto solare da Italia ad Asia, auto SolarWorl, giro del mondo con auto solare, giro del mondo solare, SolarWorld Gran Turismo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net