ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, oggi negoziati in Svizzera. Zelensky: "Putin non deve prendere nulla"-Dai vulnerabili alle app di incontri, ecco come la Russia recluta sabotatori in Europa e Ucraina-Sempre più online ma sempre più soli, il paradosso dei ragazzi social-Piogge e temporali, allerta arancione in Calabria: in giallo quattro regioni-Stare insieme è un anti-stress, studio svela i benefici dello 'scudo sociale'-Sgarbi assolto dall'accusa di riciclaggio per il quadro di Rutilio Manetti-Torino, cadavere trovato in strada con ferite al collo-Bimba morta in casa a Bordighera: lesioni su cranio, gambe, addome e dorso di Beatrice-Flora Tabanelli, chi è la stella azzurra del freestyle bronzo a Milano Cortina 2026-Sparatoria durante la partita di hockey a Rhode Island, almeno due morti-Milano Cortina, bronzo di Flora Tabanelli nel freestyle big air-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd frenano. M5S cresce-Dal Viminale le misure anti sabotaggi: anche droni, pattuglie congiunte e videosorveglianza con Ia-Caso Garlasco, Sempio un anno dopo la riapertura dell'inchiesta: "Tutto conferma la mia versione"-Quando il calciatore aiuta l'arbitro, i due precedenti di Miroslav Klose: 'l'anti-Bastoni'-Logan Paul vende carta Pokemon da record per 16,5 milioni di dollari-Intelligence, al via campagna di reclutamento: quali profili cercano gli 007 italiani-Tlc, Gola (Open Fiber): "Fibra volano di crescita e coesione"-Milano Cortina, finale big air sci freestyle posticipata per tempesta di neve a Livigno-Caso Bastoni, Sala: "Ha sbagliato, ma Del Piero e Chiellini simulavano e ora sono censori"

Bufala, il Consorzio di Tutela chiede la vendita della mozzarella confezionata

Condividi questo articolo:

Il Consorzio di tutela della mozzarella di bufala si oppone alla vendita delle mozzarelle sfuse: deve essere venduta solo se confezionata

No alla vendita di mozzarella di bufala campana Dop non confezionata. Il Consorzio di tutela ha avviato un’intensa attività di sensibilizzazione per contrastare la messa in vendita del prodotto sfuso, vietata dalla legge, per esattezza dall’articolo 23 del decreto legislativo 109/92 e dall’articolo 517 quater del Codice penale.

“Si tratta di un fenomeno che è causa di danni non solo economici per i consumatori, che spesso comprano una mozzarella sfusa spacciata per bufala campana Dop, ma anche di eventuali rischi per la salute, dal momento che non si conoscono l’origine di quel prodotto e le responsabilità del produttore”, dichiara il presidente del Consorzio, Domenico Raimondo.

Pertanto, l’organismo di vigilanza e valorizzazione, da sempre attento a garantire la qualità della mozzarella Dop, ha scelto di lanciare il nuovo messaggio con un claim d’impatto: “L’originale non è mai nuda”, corredato da alcune utili indicazioni per il consumatore, che saranno esposte nei punti vendita, per far sì che gli stessi consumatori capiscano l’importanza di non richiedere e di non accettare prodotto sfuso.

Ecco il testo delle locandine che tutti i consorziati distribuiranno ai loro canali di vendita: “La Mozzarella di Bufala Campana Dop dichiara sempre dove nasce e chi l’ha prodotta. E la legge prescrive che tutti i formaggi freschi a pasta filata debbano essere venduti in confezioni che ne garantiscano la conservazione e ne certifichino la provenienza. Per questo la Mozzarella di Bufala Campana Dop sfusa non esiste. Diffidate dalle falsificazioni”. (com)

Questo articolo è stato letto 97 volte.

bufala, Consorzio tutela mozzarella di bufala campana, latte, mozzarella di bufala, mozzarella di bufala campana, mozzarelle

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net