ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Garlasco, tutti i dubbi sull'arma del delitto: martello di casa Poggi non combacia con le ferite-Sostenibilità, Di Maria (Università Padova): "Gpp in progressivo miglioramento"-Agroalimentare, Jacq (Sf4C): "Prodotti locali nelle mense scolastiche di Lione"-Mici, al via Academy per giovani gastroenterolgi alla Federico II di Napoli-Agroalimentare, Sossan (Sf4C): "A Milano percorsi di educazione alimentare"-Fiere: a 'Codeway Expo' formazione e Africa per superare mismatch su figure tecniche specializzate-'Caso palline' agli Internazionali? Zverev si lamenta, i maestri di tennis lo smentiscono-Sostenibilità, Del Borghi (Univ. Genova): "Arriva lo standard internazionale per gli eventi"-Sostenibilità, Velani (Promo PA Fondazione): "Cultura e ambiente, alleanza per il futuro sostenibile"-Sostenibilità, Barbaro: "Dimensione ambientale ‘terza gamba’ dello sport"-Sostenibilità, Nicolella (Fond. Ecosistemi): "Mense più green per Pianeta e salute"-Civitavecchia, "ho ucciso la mia compagna": la confessione ai Carabinieri-Internazionali, Paul vola in semifinale. Sfiderà Sinner o Ruud-Sostenibilità, Piunti (Conou): "Il recupero dei materiali contribuisce al risparmio di risorse ed energia"-Fisco, Cuchel (Commercialisti): "nuova Rottamazione cartelle? potenziale introito di 30 mld per Stato"-Milano Cortina, Randstad: 4.500 opportunità lavoro, 28 maggio recruiting day nazionale-Ia, Intesa Sp, 18,6% imprese già strutturate riconoscono valore strategico tecnologie digitali-Meloni telefona a Papa Leone XIV: "Italia sostiene suoi sforzi per la pace"-Migranti, via libera della Camera al Dl Albania-Fine vita, morto paziente in Emilia Romagna: era in attesa del suicidio assistito

Un giro nel centro storico di Roma? Fai un break alla Cannoleria Siciliana

Condividi questo articolo:

Tra le stradine del centro storico di Roma è possibile fare un salto in Sicilia. La Cannoleria Siciliana, in via di Monte Brianzo, è il posto giusto per degustare cannoli, panettoni, torroni, dolci al pistacchio e pesti salati, tipici prodotti dell’enogastronomia dell’isola

Roma, centro storico. Tra una visita a Castel sant’Angelo e una passeggiata a piazza Navona, la capitale ci offre un tuffo nei sapori lontani, precisamente nei sapori di Sicilia.
La Cannoleria Siciliana, aperta da poco in via di Monte Brianzo, è una tappa ideale per un piccolo break di gusto. Questa, infatti, è pronta per esaudire tutti i nostri desideri. Siano essi dolci, siano essi salati.

 

Potrete degustare dolci siculi, cannoli, panettoni tradizionali e torroni, confetture di tutti i tipi, miele e pesti salati. Ma soprattutto la pasticceria vi rimanderà all’atmosfera enogastronomica di Bronte, regalandovi con le sue tante ricette al pistacchio momenti di vero piacere culinario.
 

Non solo. La Cannoleria è anche la soluzione giusta per chi ancora non sa cosa mettere sotto l’albero, offrendo a tutti la possibilità di creare il proprio cesto di natale personalizzato. Si sa, uno dei regali più belli e più graditi è certamente un cesto pieno di prodotti tipici. In Italia, infatti, il 52% degli italiani preferisce regalare e ricevere  prodotti dell’enogastronomia. Una scelta giusta e utile, soprattutto in un momento di crisi come il nostro.

 

Lavoratori e studenti siciliani nostalgici delle proprie tradizioni ritroveranno qui il loro angolo di paradiso. Ma siamo sicuri che La Cannoleria Siciliana diventerà anche un rifugio per romani e non.

http://www.lacannoleriasiciliana.it/

http://www.facebook.com/Cannoleria

(GC)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 12 volte.

cesti natalizi, dolci siculi, La Cannoleria Siciliana, pasticceria siciliana roma, pistacchio di bronte, posti da visitare roma

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net