ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pax Silica, Helberg attacca i regolamenti Ue: "Così l’Europa resta indietro"-Trump: "Iran ha chiesto cessate il fuoco". Teheran: "Non è vero"-Cinecittà, false comunicazioni: chiesto processo per ex Ad Maccanico, udienza preliminare il 23 giugno-"Trovata cura per la dislessia, è la Disslexina", il pesce d'aprile che fa riflettere-Dl Fisco, FederlegnoArredo: "Retromarcia governo vittoria per imprese"-Franzoni (Raffmetal): "Impianti più efficienti grazie a bando Regione Lombardia"-Malattia cronica da trapianto contro l'ospite, via libera Ue a belumosudil -Università Firenze, studenti incontrano mondo del lavoro moda e design a 'Trame aperte'-Innovazione: 9 e 10 aprile a Napoli 'Agritech Revolution'-Gravina, l'autogol sugli sport 'dilettantistici' e le risposte degli atleti-Psoriasi, dati positivi per inibitore orale di Tyk2 di nuova generazione-Migranti, 19 morti al largo di Lampedusa per ipotermia: cinque gravi tra cui un bambino-Bianchi (Bper): "'La virtù e la grazia' per stimolare riflessione sulla donna ieri e oggi"-Mostre, alla Galleria Bper di Modena 'La virtù e la grazia', sante e seduttrici nella pittura del Seicento-Peruzzi: "Figura femminile nel Barocco simbolo di valori e passioni universali"-Senato, nella password Wi-Fi c'è la parola 'Dux'. Fonti: "Generate in modo casuale"-Il principe Filippo e l'ultima birra (bevuta di nascosto) la notte prima di morire-Irma Testa e lo sfogo sui calciatori: "Mi alleno più di loro, guadagno meno delle loro tate"-Donnarumma: "Dopo la partita ho pianto, dobbiamo riportare l'Italia dove merita"-'La virtù e la grazia', Galleria Bper Modena si amplia con eventi e percorsi

“All Routes Lead To Rome”, dal 17 al 26 novembre l’evento dedicato all’”Economia della Bellezza”

Condividi questo articolo:

L’evento dedicata alla narrazione degli itinerari, delle rotte, dei cammini e delle ciclovie

Torna anche quest’anno nella capitale All Routes Lead To Rome, la manifestazione che si propone come una piattaforma di incontro, di confronto e di promozione delle antiche vie di storia, di cultura e di pellegrinaggio che attraversano il Bel Paese.

Il Meeting, nato in occasione del Giubileo della Misericordia, intende raccontare l’Italia più autentica, le radici delle mille identità plurali che rendono straordinario ogni campanile, ma con uno sguardo aperto e un sentimento di profonda convivialità nei confronti del viandante/viaggiatore, che diventa ospite nel momento stesso in cui entra a contatto con la comunità locale.

All Routes Lead To Rome si terrà dal 17 al 26 novembre presso Palazzo Massimo, sede del Museo Nazionale Romano. Rientra come evento ufficiale dell’Anno Mondiale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo, proclamato dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) presso le Nazioni Unite.

Quest’anno il tema portante è l’”Economia della Bellezza”: l’attenzione di focalizzerà sulle forme contemporanee di fruizione e valorizzazione dello straordinario patrimonio culturale del Paese, materiale e immateriale, con spazi di confronto dedicati all’Anno Nazionale dei Borghi che volge al termine e all’Anno Europeo del Patrimonio Culturale che va ad iniziare.

Al centro dell’attenzione, il progetto dei Parchi Culturali Ecclesiali della Conferenza Episcopale Italiana, il bicentenario della pubblicazione del “Viaggio in Italia” di Goethe e l’affascinante prospettiva proposta dalla “nuova” Via della Seta (Silk Road).

Questo articolo è stato letto 22 volte.

All Routes Lead To Rome, evento, turismo, turismo sostenibile

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/canali/fiere-ed-eventi/all-routes-lead-to-rome-dal-17-al-26-novembre-l-evento-dedicato-all-economia-della-bellezza/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net