ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Formula 1, oggi il Gp del Belgio - La gara in diretta-Mondiali nuoto, Martinenghi squalificato e poi riammesso alla finale dei 100 rana-Roma e i manifesti su decreto Sicurezza, Lega: "Comune viola art.21 Costituzione"-Gp Belgio, sorpresa a Spa: la Ferrari di Hamilton partirà dalla pit lane-Ucraina-Russia, Rubio: "Trump sta perdendo la pazienza con Putin"-Polonara e la battaglia contro la leucemia: "Mia figlia ha capito perché mi cadono i capelli"-Mercato, tutti vogliono Leoni. Sfida tra Juve, Inter e Milan per il difensore del Parma-Incidente su SS16 a Mola di Bari, auto contro van: morta 33enne incinta-Ragazzina muore a Palermo, era stata portata in ospedale: sul corpo segni di violenza-Milan, tifosi 'stregati' dopo il poker al Liverpool: "Allegri ball, ci giocheremo lo scudetto"-Milano, Follini: "Partita decisiva per Sala e la città su terreno politico"-Treviso, scontro frontale tra due auto: 6 feriti, due sono gravi-Grecia, ancora incendi ed evacuazioni: situazione critica a Eubea, Kythira e Creta-Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne-Usa, attacco con coltello in supermercato in Michigan: 11 feriti-Gaza, oggi tregua umanitaria di 10 ore. Idf: "Lanciati aiuti nella notte"-Thailandia-Cambogia, quarto giorno di combattimenti-Tour de France, oggi ultima tappa: orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Formula 1, oggi il Gp del Belgio. Orario, griglia di partenza e dove vedere la gara-Dazi Usa, oggi l'incontro Trump-von der Leyen: faccia a faccia in Scozia nel golf club del tycoon

Giornata mondiale degli oceani: “mai così minacciati”

Condividi questo articolo:

La prima minaccia per gli oceani viene dalla plastica, come spiega anche il segretario generale dell’Onu Gutierres

Oggi è la giornata mondiale degli oceani e il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, all’apertura della prima conferenza sugli oceani lancia l’allarme: “sono minacciati come mai prima d’ora”. Lo slogan per quest’anno, appunto è “Our Ocean, Our Future” (il nostro oceano, il nostro futuro).

La prima minaccia per gli oceani viene dalla plastica: secondo uno studi citato dallo stesso Gutierres potrebbe a breve superare, in termini di peso, il pesce presente nelle acque.
Tra le altre minacce troviamo la pesca troppo intensa e l’acidificazione provocata dal riscaldamento globale. Lo stesso global warming di fatto negato dal presidente USA Donald Trump che ha ritirato il proprio Paese dagli accordi di Parigi sul clima.

Oceani bollenti: sono loro la conferma del global-warming.

“Dobbiamo mettere da parte i vantaggi nazionali a breve termine, per prevenire una catastrofe generale di lungo periodo”, soprattutto perché “preservare i nostri oceani”, che coprono due terzi del pianeta, “e usarli in modo sostenibile, vuol dire preservare la vita stessa”, ha spiegato Gutierres.

Fa sempre più paura l’ipotesi dell’innalzamento degli oceani: le prime vittime sarebbero Maldive, Kiribati e Tuvalu

Questo articolo è stato letto 42 volte.

Global warming, oceani

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net