ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Formula 1, oggi il Gp del Belgio - La gara in diretta-Mondiali nuoto, Martinenghi squalificato e poi riammesso alla finale dei 100 rana-Roma e i manifesti su decreto Sicurezza, Lega: "Comune viola art.21 Costituzione"-Gp Belgio, sorpresa a Spa: la Ferrari di Hamilton partirà dalla pit lane-Ucraina-Russia, Rubio: "Trump sta perdendo la pazienza con Putin"-Polonara e la battaglia contro la leucemia: "Mia figlia ha capito perché mi cadono i capelli"-Mercato, tutti vogliono Leoni. Sfida tra Juve, Inter e Milan per il difensore del Parma-Incidente su SS16 a Mola di Bari, auto contro van: morta 33enne incinta-Ragazzina muore a Palermo, era stata portata in ospedale: sul corpo segni di violenza-Milan, tifosi 'stregati' dopo il poker al Liverpool: "Allegri ball, ci giocheremo lo scudetto"-Milano, Follini: "Partita decisiva per Sala e la città su terreno politico"-Treviso, scontro frontale tra due auto: 6 feriti, due sono gravi-Grecia, ancora incendi ed evacuazioni: situazione critica a Eubea, Kythira e Creta-Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne-Usa, attacco con coltello in supermercato in Michigan: 11 feriti-Gaza, oggi tregua umanitaria di 10 ore. Idf: "Lanciati aiuti nella notte"-Thailandia-Cambogia, quarto giorno di combattimenti-Tour de France, oggi ultima tappa: orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Formula 1, oggi il Gp del Belgio. Orario, griglia di partenza e dove vedere la gara-Dazi Usa, oggi l'incontro Trump-von der Leyen: faccia a faccia in Scozia nel golf club del tycoon

Album della Panini per i siti Unesco in Italia

Condividi questo articolo:

Il nostro patrimonio approda sulle pagine dell’album Panini, al posto di Cassano e Pazzini, le Dolomiti e la Reggia di Caserta. A differenza che nel calcio per i nostri siti dell’Unesco non esiste serie A o serie B ma solo patrimonio da Champions League

Da piccoli ci hanno fatto sognare e ce ne mancava sempre qualcuna, magari i doppioni li scambiavamo con gli amici a scuola: le figurine Panini possono rappresentare la storia di tante generazioni di giovani ragazzi che sognavano davanti agli album dei loro paladini.

Oggi gli album della Panini non saranno dedicati solo ai calciatori ma anche ai 47 siti italiani dell’Unesco e riconosciuti come patrimonio dell’umanità. Siti che il mondo tutto intero ci invidia, e non poco. Una raccolta nell’album delle figurine più famoso d’Italia con uno sfondo storico, culturale che valorizza la conoscenza anche dei più piccoli delle ricchezze naturali e storiche che il nostro Paese possiede da millenni.

I Sassi di Matera, la Costiera amalfitana, le Dolomiti, la Val d’Orcia, la Reggia di Caserta saranno come Gigi Buffon, Antonio Cassano, Andrea Pirlo, Giampaolo Pazzini, tanto per fare qualche nome. In questo caso però, per quello che riguarda il patrimonio Unesco presente in Italia non ci saranno distinzioni tra serie A e serie B. Il nostro patrimonio archeologico, storico e culturale è solo da Champions League, per usare un’altra metafora. E non da ora.

L’iniziativa sarà presentata mercoledi prossimo a Roma a palazzo Incontro, in Via dei Prefetti, alle 11,30 da Claudio Ricci, presidente dell’associazione Beni italiani patrimonio mondiale Unesco e dal direttore Mercato Italia di Panini spa Antonio Allegra. (red)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

album della Panini dedicato all’Unesco; Unesco e siti italiani; album della Panini; Antonio Cassano; Giampaolo Pazzini

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net