ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo, in Alabama gourmet experience con una cucina farm-to-table tra barbecue e ostriche-Neuer contro Donnarumma: "Doveva scusarsi con Musiala". Courtois lo difende-Dazi Usa, tariffe di Trump in vigore da primo agosto se non ci sono accordi-Esplosione Roma, diossina torna nella norma. Trapianto di pelle per un ferito-Formula 1, oggi il Gp di Silverstone - La gara in diretta-Bondeno, a 4 anni esce solo di casa mentre mamma fa doccia: Carabinieri lo riportano a casa-Esplosione in appartamento a Torino, arrestato 40enne: è ricoverato in ospedale-Cittadinanza, Tajani: "Voglio convincere alleati". Lega: "Non passerà mai"-Wimbledon 2025, Italia da record. Da Sinner a Sonego, sarà lunedì da sogno agli ottavi-Mario Adinolfi: "Notte con dolori atroci, grazie ai medici ora sono a casa"-Wimbledon, i match di oggi da Alcaraz a Sabalenka - La diretta-Mario Adinolfi in ospedale dopo il rientro dall'Isola dei Famosi: "Un gran bello spavento"-Ucraina, Russia attacca ancora: morti e feriti a Kiev e Kharkiv-Fine Vita, Fioroni: "Equilibrare rispetto dignità e argine a sofferenze intollerabili"-Anticiclone ko, forti temporali in arrivo con rischio grandinate: le previsioni-Bologna, condannato per la strage di Corinaldo esce dal carcere per laurearsi e fugge-Trasportava 64 chili di droga per oltre 13 milioni di euro: arrestato-Israele, team a Doha per colloqui con Hamas. Per Netanyahu "inaccettabili" modifiche-Dalai Lama compie 90 anni, dagli Usa all'India gli auguri al leader spirituale tibetano-Wimbledon, il programma di oggi: da Alcaraz a Sabalenka, orario e dove vedere i match

Aeromobil 3.0 è una macchina volante!

Condividi questo articolo:

La società slovacca lancia a Bruxelles un’automobile futuristica e ne annuncia la commercializzazione

Si tratta di un prototipo che ridisegna quella che è sempre stata la nostra idea immaginaria di macchina volante: è questo AeroMobil 3.0, un veicolo innovativo prodotto dalla società slovacca AeroMobil e presentato da poco a Bruxelles. 

Quando il CEO della società, Juraj Vaculik, ha spiegato che AeroMobil sta progettando di commercializzare entro il 2017 questa ultima versione del veicolo – a cui si lavorava da tempo – immediatamente ha fatto diventare di interesse molto più ampio la presentazione. AeroMobil 3.0, infatti, è uno dei numerosi nuovi prototipi sperimentali con i quali la società slovacca spera di debuttare, grazie alle diverse funzionalità aggiunte e ai miglioramenti di progettazione. Anche se i prototipi attuali della società sono tutti a due posti, Vaculik ha fatto capire che questo potrebbe cambiare. Purtroppo per il pubblico presente, i dettagli relativi ai disegni futuri possibili in questo senso non sono ancora stati resi noti.

Ovviamente è facilissimo pensare a una macchina volante come a un bene di lusso, ma il team della AeroMobil continua ad insistere sul fatto che ci sono usi pratici per questo veicolo: ad esempio, si possono ridurre i tempi di viaggio dei pendolari, aiutare le persone a viaggiare per le distanze medie e anche essere d’aiuto agli spostamenti dei primi soccorritori o delle forze dell’ordine in zone con scarse infrastrutture stradali.

Forse definire AeroMobil una «macchina» è riduttivo, visto che avrà bisogno di essere certificata sia come un aereo che come un veicolo stradale.
In ogni caso, chi è interessato a vedere da vicino questo prototipo di «macchina volante» può andare al Palazzo Justus Lipsius di Bruxelles durante l’orario di lavoro, fino al 1 ° agosto, e intanto iniziare a dare uno sguardo qui, al video che racconta il funzionamento di AeroMobil 3.0.

Questo articolo è stato letto 31 volte.

aereo, Aeromobil, auto, moto

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net