ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Botulino, come riconoscerlo ed evitarlo: ecco gli alimenti più a rischio-Sinner lo costringe agli 'straordinari', la reazione di Vagnozzi scatena i tifosi-Israele-Gaza, Meloni sente bin Salman: "No all'escalation, pace giusta è solo con due Stati"-Animatore rifiuta lavoro a Rimini, Luca Bizzarri: "Credono di cambiare il mondo con Tik Tok"-Gaza, c'è un candidato governatore: è l'uomo d'affari Samir Halilah-Federica Pellegrini, la figlia Matilde impara a nuotare: "Una pinnata alla volta"-Carlo Conti sparisce...nel tramonto, l'ironia della moglie Francesca e di Pieraccioni-Donna investita e uccisa a Milano, Salvini: "Radere al suolo il campo rom"-Supercoppa europea, si gioca a Udine nel 'nuovo' stadio ristrutturato da Marco Casamonti-Medicina, Unicamillus prima tra università private per posti disponibili nel 2025/26-Incendio sul Vesuvio, prefetto di Napoli: "Situazione migliora ma ancora al lavoro"-Sinner, ora gli ottavi di Cincinnati: data e prossimo avversario-Governo, Meloni: "Quarto più longevo, motivo in più per lavorare con serietà e determinazione"-Garlasco, pm: "Identificato Dna maschile su garza, contaminato da altra autopsia"-Napoli, incendio in grattacielo del Centro direzionale: nessun ferito-"Grok sospeso per violazione delle regole", AI di Elon Musk sotto accusa-Dalla Corsica a Monaco a nuoto, l'impresa dell'uomo-pesce-Vacanze, ad agosto +13% di arrivi turistici in Italia: montagna al top-Taylor Swift tornerà con un nuovo album: l'annuncio nel podcast del fidanzato-Trieste, 25enne scomparsa da casa ritrovata morta su monte Grisa

Il più grande ristorante sottomarino del mondo

Condividi questo articolo:

Alle Maldive è stata appena installata, sott’acqua, la sala per ricevimenti e cene più grande mai realizzata

Se si è alla ricerca di un’esperienza unica, sia dal punto di vista culinario che esistenziale, c’è un posto, alle Maldive, che vale la pena di conoscere: l’Hurawalhi Island Resort. Si tratta del più grande ristorante sottomarino del mondo, che offre la possibilità di mangiare godendo di una vista mozzafiato sul fondo del mare. 

Mentre la maggior parte dei ristoranti subacquei può ospitare un massimo di una decina di persone per volta, la nuova sala da pranzo dell’Hurawalhi Island Resort sarà in grado di ospitarne 30 quando aprirà, nel mese di agosto di quest’anno.

Il ristorante, composto da una struttura in acciaio con una cupola in acrilico trasparente che permetterà commensali di vedere la vita marina che passa, è stato installato nei pressi della barriera corallina poco profonda dell’Atollo di Lhaviyani – i responsabili sostengono che questa vicinanza è stata attentamente pianificata per evitare di impattare con l’ambiente circostante.

La cupola è stato progettata da MJ Murphy, uno studio di architettura di Auckland famoso per il design innovativo di acquari e che aveva già progettato anche un altro ristorante sottomarino: il Conrad Maldives Rangali Island Resort.
(anche se più piccolo, si può dare un’occhiata al sito per avere un’idea di come sarà l’Hurawalhi Island Resort quando aprirà).

In tutto, la struttura è di 22,5 metri di lunghezza e pesa 410 tonnellate. A quanto è stato riferito, ci sono voluti 10 mesi per ultimare la sua costruzione.

I clienti potranno accedere al ristorante grazie a una capanna sopra l’acqua, che si collega alla sala da pranzo tramite una scala a chiocciola di 13 metri. Dal momento che c’era poco spazio per la cucina, il cibo sarà, in realtà, preparato onshore e spedito sott’acqua attraverso un portavivande appositamente progettato. 

La sede sarà disponibile per cene e ricevimenti di nozze, e potrà anche essere trasformata in una suite luna di miele per una coppia veramente avventurosa.

In Bolivia invece hanno inaugurato un hotel fatto completamente di sale.

Questo articolo è stato letto 222 volte.

Hurawalhi Island Resort, maldive, mare, ristorante

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net