ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'

Gli italiani scompaiono lentamente: nascite sempre in calo

Condividi questo articolo:

I dati dell’Istat confermano l’andamento demografico degli ultimi anni: mai così pochi nuovi nati

In Italia non si fanno più figli: le nascite sono in calo, addirittura al minimo storico dai tempi dell’unità d’Italia.

E questa non è l’unica brutta notizia: cala anche la speranza di vita. Per gli uomini è di 80,1 anni (nel 2014 era di 80,3) e per le donne di 84,7 anni (dagli 85 del 2014).

Lo scorso anno (2015) sono nati 488mila bimbi, 15mila in meno rispetto al 2014 e record storico dai tempi dell’unità d’Italia.

Le donne italiane partoriscono in media a 31,6 anni e la media di figli per donna è sceso a 1,35.

E per chi i figli li ha e vuole vederli crescere sani uno dei consigli è valutare lo yoga anche per i più piccoli.

Questo articolo è stato letto 11 volte.

demografia, Istat, italiani

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net