ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Juve vince Coppa Italia, Atalanta battuta 1-0 in finale-Finale Coppa Italia, social bocciano Al Bano per l'inno di Mameli-Europee, duelli tv legittimi solo se accettati da maggioranza liste: la nota Agcom-Arresto Miami, madre di Falcinelli: "Revocato il suo visto Usa"-Svizzera, accoltella diverse persone a Zofingen: arrestato-Illycaffè, ad Scocchia: "Nessun aumento tazzina, nonostante crescita costi materia prima"-Rissa Fedez-Iovino, cosa rischia il rapper indagato: parla l'avvocato-Ilaria Salis ai domiciliari, da cauzione e braccialetto elettronico: ecco tutti i vincoli-Incidente sul lavoro a Lucca, morto operaio incastrato in macchinario-Superbonus, Lucchesi (geometri): "Tutelare le finanze dello Stato e considerare difficoltà proprietari"-Dichiarazioni 2022 e violazioni, 15 giorni per sanare con multe ridotte-Adr lancia nuovo servizio per check-in e consegna bagagli alla Stazione Termini-Attentato a Robert Fico, gli spari contro il premier slovacco - Video-Vannacci: "Mai chiesto scusa a Egonu"-Energia, Assoluce: "Valore illuminazione ed efficienza energetica per giornata luce"-ReBuild 2024, D’Antimo (ArcelorMittal Steligence): "Industria acciaio sta lavorando su processo decarbonizzazione"-ReBuild 2024, Venturi (Aiccon): "Creazione del valore oggi ha bisogno di nuovi meccanismi e imprenditori"-Europee 2024, voto con seggio-mobile per Ilaria Salis dai domiciliari in Ungheria: l'ipotesi-Assegno per nucleo familiare, nuovi livelli di reddito: la novità-Maltempo in Veneto, allagamenti e danni tra Padova e Rovigo

Crema cosmetica ritirata dal mercato

Condividi questo articolo:

Una nuova crema cosmetica venduta anche in Italia è stata ritirata dal mercato perchè pericolosa per la salute. Tutte le info

 

Attenzione, attenzione. La crema cosmetica schiarente QEI+ Paris prodotta da Laboratoire Pharmaplus ed in vendita anche in Italia è stata ritirata dal mercato perché pericolosa per la salute. Il motivo? Come segnalato da Rapex, il sistema europeo di segnalazione dei prodotti che possono mettere a rischio la salute dei consumatori, è la presenza di drochinone, una sostanza vietata dalla Direttiva sui Cosmetici 76/768/CEE, a causa dei forti effetti irritanti riscontrati e per la sua eccessiva tossicità a lungo termine.

La QEI+ Paris, il cui nome completo è EI+ Paris – Qualité Extrême Intense – Active Performance Multi-action, promette di schiarire le macchie della pelle. La crema si trova facilmente in vendita su siti web che trattano questo tipo di prodotto ed è acquistabile anche dall’Italia.

Chi avesse acquistato la crema non la utilizzi. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” invita immediatamente le autorità competenti ad attivare una azione di controllo del mercato, per il tipo di rischio cui è esposto il consumatore.

gc 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

crema, crema cosmetica ritirata dal mercato, crema schiarente

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net