ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Intelligenza artificiale può leggere risonanza magnetica al cervello: ecco le diagnosi in pochi secondi-Usa-Iran, Teheran non cede su programma nucleare: "Pronti a tutti gli scenari"-Milano Cortina, fischi per Israele alla cerimonia d'apertura-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 6 febbraio-Mariah Carey e il segreto del 'gobbo' nella cerimonia di Milano Cortina-Referendum Giustizia, Cassazione ammette nuovo quesito dopo le 500mila firme-Milano Cortina, sciatore britannico attacca l'Ice usando... l'urina-Vittoria Ceretti, dall'amore con DiCaprio alla cerimonia di Milano Cortina: chi è la top model-Terremoto oggi in Calabria, scossa di 3.6: avvertita a Catanzaro-Milano Cortina, Mattarella e lo 'show' in tram con Valentino Rossi per la cerimonia-Snoop Dogg e il curling, scoppia l'amore a Milano Cortina-Milano Cortina 2026, oggi la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi - Diretta-Washington Post, in gioco le fondamenta del grande giornalismo americano: ecco perché-Corea del Nord, pena di morte per chi guarda Squid Game o ascolta K-Pop-Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"-Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"-Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia-Vonn, recupero record da infortunio per Milano Cortina. E risponde alle critiche-Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"

Casa-ufficio-casa: muoversi a Roma è come traslocare

Condividi questo articolo:

Per i romani, raggiungere ogni giorno il proprio ufficio crea la stessa condizione di ansia e di nervosismo che si prova dovendo traslocare

 

Casa-ufficio-casa: non è certo cosa semplice attraversare Roma per andare a lavoro. Per i romani, raggiungere ogni giorno il proprio ufficio crea la stessa condizione di ansia e di nervosismo che si prova dovendo traslocare. Va peggio, peggio, però, ai londinesi, a cui il percorso crea una sensazione peggiore del farsi curare dal dentista. E’ quanto emerge dallo studio European Commuter Survey realizzato da Ford che ha coinvolto 5.503 ‘pendolari’ in 6 città europee: Barcellona, Berlino, Londra, Madrid, Parigi e Roma. E la nostra Capitale si colloca al primo posto davanti a Londra e a Parigi, per la cattiva mobilità.

Secondo quanto dichiarato dagli intervistati, i ritardi sono all’ordine del giorno: a Roma ben il 78% delle persone una volta al mese fa ritardo. E in tanti sono coloro che sono costretti ad anticipare la partenza da casa. Ha la peggio chi si sposta in treno: alle rotaie è attribuito ben il 78% dei ritardi. Il 72% dei ritardi lo si addebita ai mezzi urbani.

Oltre allo stress che provoca, tanto è anche il tempo che il viaggio in andata e ritorno verso il posto di lavoro porta via: in media, 111 minuti nella Capitale, 104 a Londra e 100 minuti a Madrid.

 

Come migliorare la situazione? Secondo lo studio la mobilità del futuro deve puntare ad integrare percorsi pedonali, biciclette, autobus, treni, autoveicoli, tram, bus navetta. ‘Tutte modalità – ha concluso Andreas Ostendorf, vicepresidente di Ford Europa – che devono essere collegate per offrire una più ampia varietà di mezzi di trasporto a prezzi contenuti’.

gc

Questo articolo è stato letto 30 volte.

casa, Casa Roma, londra, mobilità, ufficio

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] There you can find 40307 more Information on that Topic: ecoseven.net/mobilita/news-mobilita/casa-ufficio-casa-muoversi-a-roma-e-come-traslocare/ […]

  • … [Trackback]

    […] Info to that Topic: ecoseven.net/mobilita/news-mobilita/casa-ufficio-casa-muoversi-a-roma-e-come-traslocare/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net