Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Sempre più terremoti provocati dall’uomo

Condividi questo articolo:

I terremoti sono provocati anche dall’uomo: l’allarme dagli esperti Americani

 

Aumentano i terremoti provocati dall’uomo. A lanciare l’allarme sono gli esperti del governo Usa, che sostengono che terremoti ‘causati’ da attività umane sono in deciso aumento, in particolare in aree del centro dell’Unione e lungo la costa orientale americana.

Non si parla di supposizioni, ma di fatti reali. Per provare quanto detto, gli specialisti del ‘U.S. Geological Survey’ hanno reso nota la prima mappa di sismi accaduti di recente e creati dall’uomo. I terremoti artificiali colpiscono, in particolare, alcune zone dell’Oklahoma, dove solo lo scorso anno sono stati registrati più terremoti di 3 gradi e più della scala Richter. Seguono:il Texas specialmente nell’area di Dallas-Fort Worth,il Kansas,il Colorado,il New Mexico, e l’ Ohio. Questi Stati sono stati colpiti negli ultimi 12 mesi da più’ terremoti che in passato.

I terremoti si sono verificati in zone ‘localizzate vicino a pozzi profondissimi in cui vengono iniettate acque di scarico di attivita’ industriali, o dove si trovano impianti di varia natura capaci di promuovere terremoti’, si è letto nel rapporto.

 

Secondo Mark Petersen,capo del ‘Progetto nazionale sui pericoli sismici’, ‘i terremoti non solo stanno avvenendo a frequenza sempre piu’ ravvicinata, ma mettono in piu’ grave pericolo le popolazioni vicine’.

gc 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 106 volte.

allarme terremoti, terremoti, uomo, usa

Commenti (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.