ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La dieta aiuta anche gli occhi, i cibi per proteggere la vista-Usa-Cina, l'annuncio di Trump: "Xi Jinping alla Casa Bianca verso fine anno"-Milano Cortina, tutto sul dream team azzurro in pista per una medaglia nel pattinaggio di figura-Cosenza, anziano muore travolto da una frana a Castrovillari-Elezioni Portogallo, il socialista Seguro verso vittoria netta alle presidenziali attestato tra il 67 e il 73%-Cabal si scontra con Gila, Spalletti chiede rigore e arbitro annulla il gol: proteste in Juventus-Lazio-Milano Cortina, Casa Italia in festa per Dalmasso: "Piango da oggi pomeriggio"-Serie A, oggi Juventus-Lazio - Diretta-Alto Adige, 19enne muore a Sarentino travolto da una valanga-Emma e la serata 'folle' con Elisa e Giorgia: "La notte leoni, la mattina..."-Thorstvedt segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Sassuolo-Inter-Clizia Incorvaia dopo le accuse della moglie di Sarcina: "Costretta a dire la verità"-Vannacci sceglie la sua 'lady tessere' per Futuro Nazionale: chi è Annamaria Frigo-Milano-Cortina, Lorello bronzo a 10 minuti da casa: "Medaglia con nonni in tribuna"-Milano-Cortina, Trump contro lo sciatore: "Non gli piacciono gli Usa, perdente"-Vonn, la caduta e l'infortunio in discesa: la foto spiega l'incidente-Paolo Belli, la malattia della moglie Deanna: "Il nostro amore l'ha salvata"-Milano Cortina 2026, vince e... si strappa la maglia: esultanza 'alla Balotelli' dopo l'oro-Olimpiadi Milano Cortina, 200mila dollari garantiti per ogni atleta Usa. Ecco perché-Iran, Nobel per la pace Narges Mohammadi condannata a 6 anni di carcere

È il Fruit Day: a tavola solo frutta

Condividi questo articolo:

Oggi a tavola solo frutta, dalla colazione alla cena: è  il Fruit Day. Cos’è e quali regole da rispettare?

 

Solo frutta a tavola, almeno oggi. Sì è il Fruit day, un appuntamento nato per concedere al nostro organismo una tregua dal cibo quotidiano e un’occasione per purificarsi. L’appuntamento nasce online, sui social, ed è un momento ‘virtuale’ in cui chi è Fruttariano per scelta può aiutare con foto, esperienze e commenti chi vorrebbe diventarlo e anche chi, da onnivoro, vuole concedere una pausa al proprio corpo.

Gli organizzatori hanno anche pensato di dare vita ad una vera e propria lista di consigli utili per affrontare il giorno:

1)La frutta va consumata CRUDA.
2)E’ bene ricordare che AVOCADO, CETRIOLI, ZUCCHINE, PEPERONI, POMODORI…sono frutti. Quindi, purché crudi, possono essere consumati liberamente. I semi (noci, mandorle, arachidi non sono frutti e spesso sono cotti/tostati per essere resi appetibili).
3)Per chi non ha mai provato, in questo giorno si potrebbero verificare dei falsi “momenti di fame”, dei picchi di astinenza. In realtà si tratta solo di astinenza da abitudini perpetrate per anni, che riguardano soprattutto l’essersi nutriti di cibo cotto, salato, di cereali e prodotti sintetici. Non fateci caso:, per superare questi momenti TENETE LA VOSTRA MENTE DISTRATTA (ad esempio):
A)lavorate un’ora di più;
B)fatevi una passeggiata (il sole agevola il vostro nutrimento di vita e di energia);
C)compratevi la settimana enigmistica, leggete, guardate la tv…;
D)andate a trovare un amico/a o un parente che non vedete da molto;
E)andate al cinema;
4)E’ preferibile non utilizzare sale, olio e aceto (fate questo sforzo…siate forti). Utilizzate piuttosto, per condire, qualche spezia e il limone. Va bene anche l’aggiunta di capperi (che non sono frutti ma possono essere un’innocua eccezione) o pomodori secchi ben sciacquati (io preferisco tenerli in ammollo qualche ora).
5)Tasto dolente, ma questo è assolutamente indispensabile: NIENTE CAFFE’. Il caffè ha la capacità di vanificare tutta la magia della frutta che andrete ad assumere. Ne vale la pena? NO! Voi siete più forti di una banale ed insignificante tazzina.
6)Fa freddo: potete tenere ammollo la vostra frutta in acqua calda per qualche minuto prima di consumarla.