ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
A Washington attentato "per Gaza": le parole e il manifesto del presunto killer-Sciopero nazionale, dai treni all'industria chi sciopera oggi e perché-Trump vieta ad Harvard di accettare studenti stranieri, il nuovo attacco del tycoon-Ucraina, Meloni: "Da Russia nessun passo verso la pace. Con Trump lavoriamo per negoziati"-X down oggi, problemi per l'ex Twitter: cosa succede-SuperEnalotto, centrato 6 da oltre 35 milioni a Desenzano del Garda-Netanyahu: "Spari a Jenin incidente, non prendiamo di mira civili"-Due diplomatici uccisi a Washington, il sospetto killer: "Portiamo la guerra a casa". Fbi: "E' terrorismo"-Salari, Bonetti: "Perdita potere d'acquisto elemento di rallentamento"-Aids, D'Arminio Monforte (UniMi): "Triplice terapia per Hiv efficace e ben tollerata a lungo"-Aids, D'Ettorre (UniRoma): "In persone con Hiv benessere a lungo termine con B/F/Taf"-Roland Garros, Rinderknech 'chiama' Sinner e i francesi: il messaggio social-Morta Patrizia Brandimarte, lutto nel mondo del cinema e della mondanità romana-Governo, Meloni: "Andiamo avanti, abbiamo ancora tanto da fare e il consenso dei cittadini"-Ue, Ribera indica la strada per tenere insieme Green deal e competitività-Fisco, Marattin: "Italia unico Paese che massacra fiscalmente il ceto medio"-Imprese, Bracco: "Incertezza nemica crescita, servono meno paletti"-Totti: "Conte o Allegri alla Roma? Hanno già firmato altrove"-Welfare, Fava (Inps): "Quello generativo è nuovo modello che va incontro anche al ceto medio"-Cida, Stefano Cuzzilla confermato presidente

Sale prezzo benzina. E’ l’effetto euro debole

Condividi questo articolo:

L’euro debole influisce anche sul prezzo della benzina, che supera anche 1,7 al litro

 

Sale il prezzo della benzina: si sentono le conseguenze dell’euro debole. Secondo le rilevazioni di Quotidiano energia, il prezzo medio “servito” della verde ha superato nei distributori Q8 e Tamoil la soglia di 1,7 euro al litro. Per il diesel la Esso pratica invece un prezzo medio sopra 1,6 euro.

Sui prezzi dei carburanti è possibile quindi notare gli effetti della svalutazione dell’euro rispetto al dollaro. Petrolio e prodotti petroliferi raffinati vengono infatti acquistati sui mercati internazionali in moneta Usa.

 

Secondo quanto risulta in un campione di impianti che rappresenta la situazione italiana per il servizio Check-Up Prezzi QE, il prezzo medio praticato “servito” della benzina va oggi dall’1,677 euro al litro di Eni all’1,703 di Q8 e Tamoil (no-logo a 1,497). Per il diesel si passa dall’1,580 euro al litro di Eni all’1,607 di Esso (no-logo a 1,391). Il Gpl, infine, è tra 0,598 euro al litro di Eni e 0,627 di Shell (no-logo a 0,593). Le punte massime sempre sul “servito”, osservate per tutti e tre i prodotti nell’Italia meridionale, si attestano a 1,784 euro al litro per la benzina, 1,665 euro al litro per il diesel e 0,652 euro al litro per il Gpl. I livelli più bassi (no-logo escluse), registrati nel nord del Paese, risultano invece rispettivamente a 1,593, 1,526 e 0,556 euro al litro.

Questo articolo è stato letto 31 volte.

benzina, petrolio, Prezzo, prezzo benzina

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net