ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bertoletti (Board Italia): "Intelligent planning sempre più agile, IA centrale"-Fiere: il 15 maggio a Fiera Roma al via Codeway Expo-Camila Giorgi, i legali: "Rientrerà in Italia e spiegherà tutto"-Realizzata da Webuild nuova rete idrica per piana di Catania, riduce a zero dispersione acqua-Superbonus, Forza Italia studia modifiche per mitigare retroattività-Mattarella premia Alfieri Repubblica, fraternità contro individualismo-Intelligenza artificiale, alcune cifre: ecco dove siamo-Trump e l'ultima uscita sui migranti: "Folli criminali come Hannibal Lecter"-Malattie rare: emofilia, Adani (Sobi): "Con Atleti con la A promuoviamo l’inclusione"-Lidl, De Molli (Ceo Ambrosetti): "Ha impatto determinante per crescita ecosistema industriale"-Arrestato 'Scorpion' il più ricercato trafficante di esseri umani d'Europa-Roma, "Cambia giubbotto, mettiti quello antiproiettile": minacce a sindaco Gualtieri-Lidl, Silvestri (presidente Lidl Italia): "Collaboratori al centro del nostro sviluppo"-Bimba di 2 anni aggredita da pitbull a Milano: ricoverata in codice rosso-Fentanyl, Villa Maraini: "E' già nella società, in cura medico dipendente"-Fabio Rovazzi, rubato il telefono mentre fa diretta Instagram... ma è un 'falso'-Lidl, nel 2022 impatto su Pil italiano di 7,2 mld-Mandarano (FedEmo): "Lo sport deve coesistere con l'emofilia"-Ucraina, droni e missili dalla Russia: perché Kiev non riesce più a intercettarli come prima-Ucraina, attacco Russia funziona: Kiev cambia comandante Kharkiv

Misterioso cetaceo salvato in Pakistan grazie al WWF

Condividi questo articolo:

La campagna di sensibilizzazione del WWF ha permesso di salvare un Mesoplodonte di Longman

Vi sveliamo subito l’identità del cetaceo, prima di raccontarvi la storia: è un ‘Mesoplodonte di Longman‘, una rara specie identificata di recente.

Questo esemplare è finito nelle reti di una flotta di pescherecci che cercavano tonni in Pakistan.

Il cetaceo impigliato sarebbe sicuramente morto poiché i mammiferi marini devono risalire in superficie per respirare. Ma il capitano dell’equipaggio, che aveva seguito un corso del WWF-Pakistan, è riuscito a liberarlo, prima di accorgersi. Impigliato nelle sue reti aveva un esemplare tra i più rari al mondo, che fino ad ora non era mai stato avvistato al largo delle coste pakistane.

‘Il captano Iqrar Muhummad e l’equipaggio della Al-Azaan hanno dato un esempio incredibile, dimostrando che non è necessario per balene e delfini continuare a morire nelle reti da posta di pescatori”, ha detto Rab Nawaz, Direttore del WWF Pakistan. ‘Questo raro cetaceo oggi è vivo grazie alla loro determinazione e alle competenze apprese nel nostro programma di formazione’.  Lanciata nel 2012, l’iniziativa ha provveduto alla formazione di molti pescatori di tonno in modo che sappiano come rilasciare specie di grandi dimensioni dalle loro reti. Finora 15 squali balena, 3 mante e 2 pesci luna sono stati salvati, prima dell’ultimo salvataggio’.

Un altro grande problema dei mari è l’inquinamento: ecco come ripulire gli oceani dalla plastica.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 71 volte.

Mesoplodonte di Longman, pakistan, WWK

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net