ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Paolini, trionfo a Roma dedicato a Mattarella: "Siamo riusciti a portarlo al Foro Italico"-Panatta: "Paolini grandissima, Gauff tira solo forte: non basta per il tennis"-Valanga in Svizzera, travolte diverse persone sull'Eiger-Trionfo Paolini a Roma, batte Gauff e vince gli Internazionali-Samanta Togni, la separazione dal marito: "È finita, mi ero annullata per la coppia"-Gp Imola, Piastri in pole position. Disastro Leclerc-Hamilton-Giro d'Italia, Ulissi in maglia rosa. A Plapp l'ottava tappa-Melissa Satta: "Berrettini? Sempre nel mio cuore. Il divorzio da Boateng? Ho sofferto tanto"-Usa, tempeste devastano il Midwest: oltre 20 morti tra Kentucky e Missouri-Caserta, trovato morto a Torino il 15enne scomparso a gennaio-Donna uccisa a Fregene, autopsia: coltellate a cuore e gola-Simba La Rue compie 23 anni, il messaggio dal carcere: "Festeggio in cella"-Nuova fiamma per Fedez? Il mistero del video virale su TikTok: chi è Megghi Galo-Internazionali, l'arrivo di Sergio Mattarella al Foro - Video-Salute, cardiologo Gabrielli: "Stili di vita scorretti, under 40 più a rischio cuore"-Salute, il cardiologo: "Stress da finali sportive? Nel calcio mette a rischio le coronarie"-Ricerca, Bernini: "Lavoro straordinario al Centro nazionale terapia genica e farmaci Rna"-Salone Libro e Gruppo FS, premiati vincitori concorso letterario 'A/R Andata e racconto'-Barbieri, outfit e cena a tema per tifare Sinner: "Chi è arancione è campione"-Alle 17 Paolini-Gauff, finale degli Internazionali - Il match in diretta

Papa Francesco, rispettiamo l’ambiente e fermiamo gli eccessi

Condividi questo articolo:

 

Rispettiamo l’ambiente, evitiamo gli eccessi e fermiamo la deforestazione per non finire ad Hiroshima

‘Dio perdona sempre, l’uomo perdona qualche volta, l‘ambiente non perdona mai’, citando la frase di un suo amico contadino, Papa Francesco, mentre era in volo verso Manila, ha ammonito uomini e istituzioni: se l’uomo ‘prende a schiaffi l’ambiente’, diventa ‘maggiormente’ responsabile del degrado ambientale, aggravando la già drastica situazione. Se continuiamo così, ‘finiamo a Hiroshima’.

‘Non so se in tutto, ma certo maggiormente, in gran parte, è l’uomo che schiaffeggia la natura’ ha affermato il Papa, ricordando lo sfruttamento eccessivo e le deforestazioni, cose già denunciate come arcivescovo di Buenos Aires, 5 anni fa, con una ‘commissione per i diritti umani ho fatto ricorso alla Corte suprema Argentina, contro la terribile deforestazione’.

Il Papa si è detto deluso dei risultati della conferenza di Lima sull’ambiente e che spera in maggiori risultati per la Conferenza di Parigi 2015; ha anche riferito che la sua enciclica sui temi ambientali dovrebbe essere pronta entro giugno-luglio. Per essa, ha raccontato sull’aereo che lo portava da Colombo a Manila, si è anche confrontato con il patriarca ortodosso Bartolomeo che da anni è sensibile a questo tema.

gc

 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

ambiente, deforestazioe

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net