ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Disabili, Locatelli: "Con riforma migliori risposte anche per pazienti con Sla"-Musetti a sorpresa: "Sulla terra Alcaraz è il favorito, anche contro Sinner"-Malattie rare, Coccia (Nemo An): "Formazione e comunicazione per cure Sla su misura"-Sla, Massimelli (Aisla): "Futuro cura caregiver e assistenza a casa"-Bonucci: "Obbiettivi Juve erano altri, Yildiz ha dimostrato di poter diventare importante"-Sla, Fontana (Nemo): "Come Armida Barelli viviamo da protagonisti"-Disabili, Bellucci: "Impegnati per attuare legge e riconoscere ruolo caregiver"-Chiara Ferragni, bagno di folla agli Internazionali - Video-Sostenibilità, Pollio (Cittadinanzattiva): "Educare alla complessità è una sfida per consumatori consapevoli"-Nautica, Formenti: "Promuovere catena di valore dell'intera filiera"-Edi Rama 'passione sneakers', al vertice di Tirana le sfoggia ancora-Nautica, Zanetti (Confitarma): "Economia del mare vale 10% Pil"-Sostenibilità, Pratesi (Eiis): "Grandi aziende e Gdo decisive per orientare il cambiamento"-La volta buona, Giovanni Ciacci attacca Milly Carlucci: "Amareggiato"-Sla, a Jesi Aisla chiama a raccolta l’Italia della cura-Giro d'Italia, ad Ayuso la settima tappa. Roglic torna in maglia rosa-Nautica, Santanchè: "Ministero del Turismo farà la sua parte"-Syngenta presenta in Italia le 'Sustainability Priorities', visione per l’agricoltura del futuro-Bozzetti (EFG): "Investopia Europe grandissimo successo"-Salone del Libro, NetRetail Books: "Per 8 lettori su 10 ecommerce avvicina a lettura"

Incendio traghetto: operazioni concluse. Ringraziamo insieme i soccorritori

Condividi questo articolo:

Anche il comandante ha lasciato, per ultimo, il traghetto della Norman Atlantic. Ringraziamo insieme i soccorritori, piccoli grandi eroi, che hanno rischiato la propria vita per salvare quella altrui

 

Anche il comandante Argilio Giacomazzi ha lasciato il traghetto della Norman Atlantic, dopo aver messo in salvo passeggeri ed equipaggio.  I soccorsi sono finiti, ma la brutta notizia è che il bilancio delle vittime sia salito a 7.

Le condizioni meteo avverse non hanno di certo facilitato le operazioni. Ed è per questo che il nostro pensiero oggi va non soltanto ai naufraghi, all’equipaggio, al comandante che, come affermato da Matteo Renzi, ‘come tutti i comandanti seri è l’ultimo ad abbandonare la nave’ e a chi non ce l’ha fatta, ma anche a tutti i soccorritori che ieri hanno rischiato la loro vita per salvare la vita altrui. A quei piccoli grandi eroi che hanno affrontato nebbia e onde altissime per trasportare sulla terraferma i passeggeri del traghetto. A quegli angeli che hanno accudito, dato una coperta e un thè caldo, donato una parola di conforto e una carezza.

 

Grazie a chi con coraggio ha contribuito a salvare tantissime vite umane.

gc 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Matteo Renzi, Norman Atlantic, traghetto, traghetto della Norman Atlantic

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net