ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane

Pausa… Yogurt!

Condividi questo articolo:

Gli italiani preferiscono lo yogurt al caffe’, ma sognano il cioccolato

 

Addio pausa caffè. Gli italiani preferiscono spezzare le ore di lavoro concedendosi qualche minuto per gustare uno yogurt: ben un italiano su 2 sceglie lo yogurt come ‘spezza fame’. Un popolo, fortunatamente, sempre più salutista. Non è così per tutta l’Europa, dove si gioca un testa a testa fra cioccolato e frutta fresca, consumati rispettivamente dal 64% e dal 62% della popolazione.  A dirlo è una indagine condotta su 30 mila persone in 60 Paesi, tra cui il nostro. La Nielsen Global Survey on Snacking Trends fotografa il break in salsa tricolore: non tutti gli abitanti del Belpaese mettono sul piatto i loro desideri alimentari più reconditi.

Ma mentre il 51% degli italiani mangia lo yogurt, sogna il cioccolato, perché migliora l’umore e combatte lo stress.  E se 9 connazionali su 10 si concedono la pausa merenda almeno 7 volte al mese, il 43% è anche attento agli ingredienti e indica fra i requisiti base del suo menu spezza fame l’assenza di Ogm, insieme all’uso di componenti naturali e l’assenza di coloranti. Lo stesso succede nel resto d’Europa, ma non altrettanto negli altri continenti.

Dopo lo yogurt, tra gli spezza-fame preferiti  dagli italiani Quanto ai prodotti più consumati lungo la Penisola, al secondo posto l’agognato cioccolato che vince sulla frutta fresca, relegata al gradino più basso del podio. ‘Lo snack rappresenta un elemento anticiclico dello scenario recessivo: nonostante il fatturato della grande distribuzione sia in calo del 2%, in Italia lo snack è riuscito a mantenere un trend sostanzialmente invariato (+0,3%), rappresentando vendite pari a 11 miliardi di euro nell’ultimo anno’, commenta l’amministratore delegato di Nielsen Italia, Giovanni Fantasia.

Questo articolo è stato letto 199 volte.

caffè, cioccolato, pausa caffè, pausa lavoro, yogurt

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net