ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano, Follini: "Partita decisiva per Sala e la città su terreno politico"-Treviso, scontro frontale tra due auto: 6 feriti, due sono gravi-Grecia, ancora incendi ed evacuazioni: situazione critica a Eubea, Kythira e Creta-Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne-Usa, attacco con coltello in supermercato in Michigan: 11 feriti-Gaza, oggi tregua umanitaria di 10 ore. Idf: "Lanciati aiuti nella notte"-Thailandia-Cambogia, quarto giorno di combattimenti-Tour de France, oggi ultima tappa: orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Formula 1, oggi il Gp del Belgio. Orario, griglia di partenza e dove vedere la gara-Dazi Usa, oggi l'incontro Trump-von der Leyen: faccia a faccia in Scozia nel golf club del tycoon-Gaza, da oggi pause umanitarie e corridoi per aiuti. Idf: "Carestia? Propaganda di Hamas"-Roma, manifesti Lega su dl sicurezza diventano un caso: si accende scontro con Campidoglio-Scontro tra autobus di linea e auto a Rivisondoli, due morti sulla statale 17-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 26 luglio-Disordini No Tav sull'A32, fiamme e manifestanti a volto coperto-Gaza, Idf: "Pronti per l'arrivo della nave Flotilla, attese decisioni politiche"-Mondiali scherma, oro per gli azzurri del fioretto a Tblisi: battuti gli Usa-Cold case, Polizia Scientifica: "Progressi straordinari, oggi possibile estrarre dna da un guanto usato"-Caso Garlasco e non solo, oltre 300 i 'cold case' analizzati e più di 60 riaperti con esiti positivi-Mondiali di nuoto Singapore, programma 27 luglio: orario e dove vedere italiani in gara

C’era una volta (e c’e’ ancora) un mostro in un lago irlandese

Condividi questo articolo:

 

Una commissione governativa islandese ha sancito l’autenticità di un filmato che sostiene a presenza nel lago di un lungo serpente

C’era una volta, nelle acque ghiacciate del lago Lagarfljót, il Lagarfljótsormur, un terribile mostro lungo più di 90 metri. O forse c’è ancora. A dare l’allarme è, infatti, una commissione governativa islandese che, sancendo l’autenticità di un filmato girato nel 2012, sostiene la presenza nel lago di un lungo serpente. Una storia, quindi, che fa concorrenza al celebre mostro di Loch Ness.

Il video, girato da un videoamatore, mostra le molteplici gobbe del mostro muoversi a pelo d’acqua tra i frammenti di ghiaccio. Secondo la leggenda, il primo avvistamento del serpente islandese risale al 1345, con cronache e rappresentazioni che arrivano fino ai giorni nostri, fino al video del 2012.

All’inizio un ricercatore aveva ipotizzato che il mostro filmato fosse in realtà una rete da pesca allungata, ma dopo la votazione della Commissione, tutti i dubbi sembrano fugati. Almeno quasi tutti. C’è chi è convinto che il filmato sia una trovata pubblicitaria per rilanciare il turismo islandese, in crisi dal 2010, quando il vulcano Bardarbunga si è risvegliato.

 

gc

 

Questo articolo è stato letto 158 volte.

lago Lagarfljót, mostro Lagarfljót, mostro lago, mostro lago Lagarfljót

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net