ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tumori, De Lorenzo (Favo): "Più fondi per Piano oncologico, ideale era prenderli dal Mes"-Sognando Milano Cortina 2026: Olimpiadi tra presente, passato e futuro-Liam Gallagher diventa nonno, la figlia Molly incinta di un calciatore del Liverpool-Sanremo, Warner Bros Discovery valuta la gara ma il vincolo ascolti è proibitivo-Idee, azioni e innovazione, il futuro delle nuove generazioni a 'Futuramente'-Tumori, Schillaci: "Ampliare screening, lotta a liste attesa e cure personalizzate"-Tumori, Schillaci: "Accesso a cure più equo per stop viaggi fuori regione"-Tumori, De Lorenzo (Favo): "Paese resti unito per i pazienti, cancro non aspetta liste attesa"-Vladimir Medinsky, il falco preferito di Putin a Istanbul per colloqui con Ucraina-Caso Garlasco, tutti i dubbi sull'arma del delitto: martello di casa Poggi non combacia con le ferite-Sostenibilità, Di Maria (Università Padova): "Gpp in progressivo miglioramento"-Agroalimentare, Jacq (Sf4C): "Prodotti locali nelle mense scolastiche di Lione"-Mici, al via Academy per giovani gastroenterolgi alla Federico II di Napoli-Agroalimentare, Sossan (Sf4C): "A Milano percorsi di educazione alimentare"-Fiere: a 'Codeway Expo' formazione e Africa per superare mismatch su figure tecniche specializzate-'Caso palline' agli Internazionali? Zverev si lamenta, i maestri di tennis lo smentiscono-Sostenibilità, Del Borghi (Univ. Genova): "Arriva lo standard internazionale per gli eventi"-Sostenibilità, Velani (Promo PA Fondazione): "Cultura e ambiente, alleanza per il futuro sostenibile"-Sostenibilità, Barbaro: "Dimensione ambientale ‘terza gamba’ dello sport"-Sostenibilità, Nicolella (Fond. Ecosistemi): "Mense più green per Pianeta e salute"

Governo: Meloni, ‘227 giorni a P.Chigi più stressanti di 10 anni all’opposizione’

Condividi questo articolo:

Roma, 5 giu. (Adnkronos) – Duecentoventisette giorni di governo più duri di 10 anni di opposizione? “Sul piano dello stress e dell’impegno sì, anche se io sono sempre stata molto consapevole di cose fosse governare, non l’ho mai visto come un grande traguardo personale, ma sempre come un bicchiere mezzo vuoto”. Così la premier Giorgia Meloni, in un’intervista a Quarta Repubblica, in onda stasera in prima serata su Retequattro.

“Io sono sempre stata consapevole, pur dall’opposizione, dei rischi che governare comporta, anche se non nella misura con cui lo capisco oggi. Una cosa che non avevo considerato quando ero all’opposizione – ammette – è che quando tu sei al governo della nazione, soprattutto se sei il presidente del Consiglio, tutto quel che accade nel mondo in qualche modo ti riguarda e avrà un impatto su di te. L’imprevisto, quando sei a capo del governo, è la previsione più accurata che puoi fare. Questo, per una persona molto schematica come me, abituata ad organizzare il tempo, ha avuto un impatto molto forte perché tu rincorri l’emergenza e devi riuscire a tenere la barra dritta”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net